Elisa Crocchianti - Miss Reginetta d'Italia 2020
Elisa Crocchianti - Miss Reginetta d'Italia 2020

Miss Reginetta d’Italia: vince la romana Elisa Crocchianti

Termina con il successo di Elisa Crocchianti, l’edizione 2020 di Miss Reginetta d’Italia. Ventanni di Roma, con i suoi lunghi capelli biondi, brillanti occhi scuri e un sorriso splendente, con la sua raffinata bellezza ha conquistato l’ambita Corona sbaragliando tutte le 64 aspiranti Miss.

Elisa Crocchianti - Miss Reginetta d'Italia 2020
Elisa Crocchianti – Miss Reginetta d’Italia 2020

Le dichiarazioni

Alessio Forgetta, patron del concorso ha dichiarato: “Nonostante le difficoltà del periodo siamo riusciti a celebrare l’incoronazione di Miss Reginetta d’Italia 2020 offrendo serate di grande spettacolo. Sono molto soddisfatto per l’alto livello delle Miss scelte, splendide ragazze, determinate ad intraprendere una carriere nello mondo della moda del cinema e della televisione“.

Elisa Crocchianti, Miss Reginetta d’Italia 2020, racconta così la sua emozione tra lacrime di gioia al momento dell’incoronazione: “Sono molto emozionata, non me l’aspettavo non so cosa dire … spero di poter rappresentare bene questo importante titolo!“.

La classifica del concorso

Studentessa di scienze motorie e ballerina agonista di balli sud americani, con il sogno di fare la modella è stata incoronata a Chianciano Terme nel suggestivo palcoscenico naturale del Parco termale di Acqua Santa dalla stellare Valeria Marini, da Nicole Barbagallo Miss Reginetta 2019 e da Beppe Convertini.

Seconda classificata, premiata dal Sindaco Andrea Marchetti, con la fascia del Comune di Chianciano Chiara Quarti 14 anni di Bergamo.

Terza sul podio Francesca Fucci 15 anni di Caserta, quarta Nicoletta Pentrelli 19 anni di Toritto (Ba) e quinta Miriam Capodiferro 15 anni di Napoli.

Le cinque Miss classificate debutteranno in primavera nel mondo del Cinema con una parte nel prossimo film “I figli del male” annunciato da Michele Calì della Ac Production.

Gli ospiti e la serata

A decretare il verdetto finale, nelle serate di grande spettacolo che hanno visto la brillante conduzione di Jo Squillo, un’attenta e illustre giuria composta da Valeria Marini, Tiberio Timperi, Claudio Lauretta, Vince Tempera, Moreno Merlo, Mirka Cesari, Beppe Convertini, Bicio, Veronica Lepri e Sandra Milo che ha ricordato Fellini nel centenario della sua nascita proprio nella storica location del set di “8 e ½” il Parco Termale Acqua Santa di Chianciano Terme.

Federico era un uomo molto spirituale, questo nessuno l’ha mai detto – ha raccontato Sanda Milo reduce dal red carpet del Festival del Cinema di Venezia – “E’ stato ed è il regista più grande del mondo, ha saputo trasfigurare la realtà raccontando l’umanità, anche la più debole e la più fragile, apparentemente la peggiore, in maniera fantastica, cogliendo sempre l’aspetto più umano e dolce di ciascuno di noi“.

Sandra Milo, accompagnata dalle finaliste di Miss Reginetta d’Italia, ha voluto omaggiare il Maestro Fellini con una visita alla mostra fotografica a lui dedicata “Chianciano, le Terme nella magia del cinema di Fellini” allestita nel Parco termale di Acqua Santa in collaborazione con l’ Ansa.

Un grande show che ha visto la stellare esibizione live di Valeria Marini con la sua canzone di successo dell’estate 2020 “Boom” dedicata proprio alle donne, in un trascinate ballo collettivo con le 64 finaliste di Miss Reginetta d’Italia.

Valeria Marini durante l'esibizione di Boom a Miss Reginetta d'Italia 2020
Valeria Marini durante l’esibizione di Boom a Miss Reginetta d’Italia 2020

Un’ indimenticabile serata finale, sotto le stelle di settembre, che ha concluso una intensa kermesse di quattro giorni, dedicata al fascino e al glamour delle splendide finaliste impegnate in test attitudinali con l’amata psicografologa della televisione Mirka Cesari, in servizi fotografici, riprese televisive, sfilate in costume e in raffinati abiti da sera realizzati appositamente dalla stilista Raffaella Tirelli.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento