I racconti della villa 2020

I racconti della villa: arrivano gli attori di Gomorra

Prende il via “I racconti della villa“. Degna prosecutio di Sharing art; i racconti della villa, suggella l’operato di questi mesi estivi e con lo stesso intento, ovvero quello di non far fermare l’arte, dà vita ad una rassegna teatrale.

I racconti della villa 2020

Residenza artistica e rassegna teatrale, binomio imprescindibile per alimentare il teatro. Da un lato gli attori provano e condividono giornate, pensieri e idee e dall’altro mettono in scena.

Ed è iniziata ieri, 3 settembre, inizia la rassegna di teatro sotto le stelle, “I racconti della Villa”, con la direzione artistica di Luciano Giugliano (Michelangelo Levante in Gomorra 4).

Protagonisti degli spettacoli, tutti gli attori di Gomorra la serie, che si esibiranno nello scenario della Masseria Boccapianola a Poggiomarino (NA), meglio conosciuta come “Villa Levante”, così chiamata in Gomorra 4.

Ieri sera sono stati di scena Ciro Villani e Gianni Parisi in Da ponente a levante. Gianni Parisi è entrato nei cuori dei fan di Gomorra la serie per aver interpretato nell’ultima stagione il personaggio di Don Levante. Ma Gianni Parisi è un attore e regista di lunga data. La sua carriera ha avuto origine grazie al teatro, così torna alle sue origini e rende omaggio al personaggio che interpreta.

Si continua stasera 4 settembre quando è la volta di Sensibile di Luciano Giugliano. Uno spettacolo che mette in risalto la sua reale personalità, in contrasto con i personaggi interpretati in Gomorra La serie, La squadra, squadra antimafia e tanti altri. “Sensibile” abbatte lo stereotipo dell’uomo macho che non deve mai mostrare il suo lato tenero.

Sabato 5 settembre invece sarà di scena lo spettacolo Giovanni Esposito in Il baciamano con Susy del Giudice e Giulio Cancelli, un classico del teatro contemporaneo.

Porteranno avanti la rassegna:

  • Giovedì 10 Settembre – Wrong Play my lord con Arturo Muselli
  • Venerdì 11 Settembre – Mamma, mà con Daniela Ioia
  • Sabato 12 Settembre – Moby Dick con Valentina Illuminati e Gennaro Apicella
  • Giovedì 17 Settembre – Questioni di lingua con Luca Varone
  • Venerdì 18 Settembre – Alienati con Ciro Esposito
  • Sabato 19 Settembre – Pierre e Jean con Raffaele Ausiello e Carlo Croccolo

Autore: Paolo Isa

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania, già collaboratore di magazine nazionali, periodici e quotidiani.

Potrebbe interessarti

Grease - Il musical in scena per Brescia Capitale della Cultura 2023. Foto di Giulia Marangoni ed. 2022

Brescia Capitale della Cultura 2023: il programma

Un febbraio con grandi eventi per Brescia Capitale della Cultura 2023. Ecco il dettaglio degli spettacoli in programma.

Virgo Village 2023

Virgo Village, il villaggio del Festival 2023

Il Festival di Sanremo 2023 non si fa mancare nulla… anche Virgo Village: un villaggio festivaliero con iniziative musicali e culturali.

Alcuni dei vincitori del Premio Eccellenze d'Italia negli scorsi anni

Dieci anni di Premio Eccellenze d’Italia

Pronti per la decima edizione del Premio Eccellenze d'Italia, che si terrà nella città dei fiori durante il Festival di Sanremo 2023.

Lascia un commento