I racconti della villa 2020

I racconti della villa: arrivano gli attori di Gomorra

Prende il via “I racconti della villa“. Degna prosecutio di Sharing art; i racconti della villa, suggella l’operato di questi mesi estivi e con lo stesso intento, ovvero quello di non far fermare l’arte, dà vita ad una rassegna teatrale.

Residenza artistica e rassegna teatrale, binomio imprescindibile per alimentare il teatro. Da un lato gli attori provano e condividono giornate, pensieri e idee e dall’altro mettono in scena.

Ed è iniziata ieri, 3 settembre, inizia la rassegna di teatro sotto le stelle, “I racconti della Villa”, con la direzione artistica di Luciano Giugliano (Michelangelo Levante in Gomorra 4).

Protagonisti degli spettacoli, tutti gli attori di Gomorra la serie, che si esibiranno nello scenario della Masseria Boccapianola a Poggiomarino (NA), meglio conosciuta come “Villa Levante”, così chiamata in Gomorra 4.

Ieri sera sono stati di scena Ciro Villani e Gianni Parisi in Da ponente a levante. Gianni Parisi è entrato nei cuori dei fan di Gomorra la serie per aver interpretato nell’ultima stagione il personaggio di Don Levante. Ma Gianni Parisi è un attore e regista di lunga data. La sua carriera ha avuto origine grazie al teatro, così torna alle sue origini e rende omaggio al personaggio che interpreta.

Si continua stasera 4 settembre quando è la volta di Sensibile di Luciano Giugliano. Uno spettacolo che mette in risalto la sua reale personalità, in contrasto con i personaggi interpretati in Gomorra La serie, La squadra, squadra antimafia e tanti altri. “Sensibile” abbatte lo stereotipo dell’uomo macho che non deve mai mostrare il suo lato tenero.

Sabato 5 settembre invece sarà di scena lo spettacolo Giovanni Esposito in Il baciamano con Susy del Giudice e Giulio Cancelli, un classico del teatro contemporaneo.

Porteranno avanti la rassegna:

  • Giovedì 10 Settembre – Wrong Play my lord con Arturo Muselli
  • Venerdì 11 Settembre – Mamma, mà con Daniela Ioia
  • Sabato 12 Settembre – Moby Dick con Valentina Illuminati e Gennaro Apicella
  • Giovedì 17 Settembre – Questioni di lingua con Luca Varone
  • Venerdì 18 Settembre – Alienati con Ciro Esposito
  • Sabato 19 Settembre – Pierre e Jean con Raffaele Ausiello e Carlo Croccolo

Su Paolo Isa

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania, già collaboratore di magazine nazionali, periodici e quotidiani.

Lascia un commento