Come già vi abbiamo anticipato qualche tempo fa, torna anche per quest’anno il consueto appuntamento con il Premio Ragusani nel Mondo.
Scenario di questa edizione che si terrà online è il Castello di Donnafugata (Ragusa), e protagonisti saranno sempre le eccellenze di origine iblea che si sono distinte per il loro impegno professionale, artistico, culturale ed umano a livello internazionale.
L’evento si terrà nella suggestiva location, dimora nobiliare edificata intorno all’anno 1000 ed attualmente di proprietà del Comune di Ragusa, che avrà inizio una diretta “a distanza” il 1 Agosto.
A condurre Caterina Gurrieri e Salvo Falcone, ma la notizia che accende lo spirito dei molti è la presenza dell’ospite eccezione: la cantante Amii Stewart.
Insieme a lei Michele Arezzo, Nico Arezzo, Stefano Baraldi, Lorenzo Licitra e l’attore Massimo Spata. L’orchestra è diretta dal M° Peppe Arezzo, che cura anche gli arrangiamenti. I musicisti sono: Peppe Tringali, Alberto Fidone, Giovanni Cucuccio, Giovanni Nicosia, Filippo Di Pietro e Osvaldo Lo Iacono.