Ludovica Nasti per il Premio Penisola Sorrentina 2019 - Interviste
Ludovica Nasti per il Premio Penisola Sorrentina 2019 - Interviste

Premio Penisola Sorrentina 2019, le interviste ai protagonisti – Video

Torna con un preannunciato successo il Gala di Premiazione del Premio Penisola Sorrentina per la sua venticinquesima edizione. Con una parata di VIP sul palco del Teatro delle Rose di Piano di Sorrento, sono stati consegnati i premi “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.

Incetta di premi e personaggi famosi, pronti a salire sul palco, chiamati dal patron Mario Esposito, affiancato al podio dalla madrina Angela Achilli, qui, si sono alternati personaggi rappresentativi del patrimonio culturale, del cinema, del teatro.

Presenti all’evento le Telecamere de La Gazzetta dello Spettacolo, che hanno raccolto alcune dichiarazioni dei premiati:

Tra i più acclamati Christian De Sica e Sergio Cammariere premiati da Luca Barbareschi e Danilo Rea, responsabili della sezione teatro e musica del riconoscimento.

Suggestiva poi l’incursione nel mondo dell’opera lirica con l’esibizione di Svetlana Kasyan, star mondiale della lirica reduce dall’ ”Aida” all’Arena di Verona.

E poi tanta musica con Pierdavide Carone, pupillo di Lucio Dalla e premiato come migliore autore che ha cantato la meravigliosa Caruso.

Tante risate con Gino Rivieccio, che ha ricevuto da Giancarlo Magalli il premio speciale “Dino Verde” per i 40 anni di attività.

Premi per il giornalismo a Fabrizio D’Esposito e Gennaro Sangiuliano.

Applausi per la giovanissima Ludovica Nasti, protagonista della fortunata serie Rai “L’amica geniale” e attrice pluripremiata nell’ultimo periodo (non ultimo il Premio Virna Lisi).

Premiata come personaggio femminile dell’anno Vanessa Gravina, tra le protagoniste della fortunata serie RAI “Il Paradiso delle signore”.

Spazio, infine, alla comunicazione istituzionale con un riconoscimento al progetto portato avanti dalla Presidenza della Rai e dalla Presidenza de Senato, “Senato & Cultura”.

Tra gli ospiti della prestigiosa kermesse il giornalista Magdi Cristiano Allam e le attrici Francesca Cavallin e Anna Capasso. La serata è stata dedicata alla memoria del Prefetto Mario Esposito, già presidente onorario del Premio cui è stato dedicato un tributo in versi interpretato da Antonio Salvoni e Liborio Preite.

Il Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” è promosso in sinergia con il Comune di Piano di Sorrento ed è inserito nel cartellone del POC Campania riservato agli eventi di rilevanza nazionale ed internazionale.

Una vetrina di straordinaria promozione per il territorio“, dichiara Corrado Matera Assessore al Turismo della Regione Campania.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento