Rocco Siffredi. Foto Adnet Media
Rocco Siffredi. Foto Adnet Media

Gala XBIZ Europa 2019, conduce Rocco Siffredi

Un appuntamento europeo molto importante per regista, attore e produttore per adulti italiano, Rocco Siffredi.

La nota star nazionale, infatti, è stata scelta per condurre, mercoledì 11 settembre a Berlino, la seconda edizione dei premi XBIZ Europa: riconoscimenti professionale che nella capitale tedesca celebrano le più autorevoli produzioni cinematografiche a luci rosse del vecchio continente.
I premi corrispondono all’equivalente dei Golden Globes per il cinema canonico e la serata di gala dei lungometraggi europei si svolge in concomitanza con la fiera dell’industria di settore, che anima questa settimana la liberale città di Berlino.

Rocco Siffredi. Foto Adnet Media
Rocco Siffredi. Foto Adnet Media

La premiazione europea in programma l’11 settembre, è un evento programmato nei 1200 mq degli ex spazi industriali della Umspannwerk Alexanderplatz e acclama le migliori professionalità ed eccellenze europee dell’industria del cinema per adulti. E per guidare l’evento di Berlino è stata selezionata proprio la leggenda vivente del villaggio globale a luci rosse: l’italiano Rocco Tano, in arte Siffredi, nato ad Ortona (CH) nel 1964.

In lingua inglese e in coppia con l’affascinante collega 30enne Misha Cross, pluripremiata attrice originaria di Varsavia, conduce la serata in terra di Germania.

E su YouTube è disponibile lo spot che anticipa la cerimonia di consegna dei premi XBIZ di domani sera: nel video la coppia di presentatori si prepara con un allenamento in palestra per dare vita, in elegante smoking lui e in lungo abito da sera lei, a un’interpretazione di intensa sensualità: un fisico e metaforico rendez-vous sopra ad un ring per la boxe, in cui i due attori si stringono e si cingono, mentre le loro bocche si sfiorano e bramano baci di passione. Ma, per il pubblico televisivo in Italia, l’appuntamento con Rocco Siffredi è solo rimandato a sabato 14, sulla prima emittente nazionale: l’attore, regista e produttore per adulti è il primo ospite del dialogo in seconda serata con Pierluigi Diaco, nel programma «Io e te» in onda dalle 23.50 su Rai 1, come è segnalato nell’intervista al giornalista pubblicata dal quotidiano Il Corriere della Sera, oggi in edicola.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento