Janet De Nardis e Michela Andreozzi con il vincitore di Makkekomico della scorsa edizione. Foto da Ufficio Stampa
Janet De Nardis e Michela Andreozzi con il vincitore di Makkekomico della scorsa edizione. Foto da Ufficio Stampa

Torna a Roma il Festival Nazionale della Comicità del Makkekomiko

A Teatro Vittoria di Roma i comici provenienti da tutta Italia, si sfideranno nella finalissima del Festival Nazionale della Comicità del Makkekomiko, il “MakkeTiRidi”.

L’obiettivo del Festival, è di ricercare tra i partecipanti la creatività, l’originalità, il rigore che sono alla base della professione del comico. Partner radiofonico ufficiale del Festival è RID 96.8. Non sarà solo uno spettacolo ma un vero e proprio talent live show in cui oltre al voto del pubblico sarà determinante anche quello espresso da una giuria tecnica formata da comici professionisti, giornalisti, autori televisivi e radiofonici e agenzie di spettacolo.

Janet De Nardis e Michela Andreozzi con il vincitore di Makkekomico della scorsa edizione. Foto da Ufficio Stampa
Janet De Nardis e Michela Andreozzi con il vincitore di Makkekomico della scorsa edizione. Foto da Ufficio Stampa

La serata sarà condotta da Alessandro Mago Mancini, ideatore e fondatore del Makkekomiko.

Il festival vedrà la partecipazione di moltissimi ospiti noti al grande pubblico ma soprattutto sul palco ci saranno i comici del Makkekomiko come: Sergio Viglianese, Annalisa Aglioti, Marco Passiglia, Angela De Prisco, Oscar Biglia, Antonio Catalano, Fabrizio Mazzeo (vincitore della 2^ ed. del MakkeTiRidi), Gianluca Giugliarelli, Claudio Sciara (vincitore della 1^ ed. del MakkeTiRidi) e Gli Stonfiss.

Novità di quest’anno è la collaborazione con il Direttore creativo dell’evento, la giornalista e direttore del Roma Web Fest, Janet De Nardis. Grazie all’esperienza pluriennale nella valutazione di giovani talenti, Janet collaborerà con Alessandro Mago Mancini a rendere il format più innovativo e presto pronto per navigare in rete… A giudicare i finalisti e a decretare il miglior comico, oltre il giudizio inappellabile del pubblico, avremo anche quello di una giuria tecnica composta da Antonio Giuliani, Marco Falaguasta, Cristiana Merli (Rai Radio 2) e agenzie di spettacolo, tra cui la Sosia e Pistoia, una delle agenzie di attori comici più prestigiose del panorama nazionale.

Il Festival Nazionale della Comicità, vuole essere un punto di riferimento della comicità italiana, scoprendo e valorizzando giovani talenti che dimostrino non solo le proprie capacità nel coinvolgere e nel divertire il pubblico, ma anche l’attitudine alla disciplina e allo studio che sono alla base di una comicità pulita e originale.

Autore: Maria Rita Marigliani

Giornalista Pubblicista, Ufficio Stampa e Social Media Manager. La comunicazione rappresenta, da sempre, un’opportunità di evoluzione e crescita necessaria per me e per la conoscenza degli altri.

Potrebbe interessarti

Premio Carosone 2022

Premio Carosone 2022, Vacalebre: Carosoniani dentro

Pronta la nuova edizione del Premio Carosone che porterà in palcoscenico grandi protagonisti della musica nazionale: eccoli.

Immagina Film Festival

Immagina Film Festival 2022

Immagina Film Festival è la kermesse di video danza e di film sperimentali giunto ormai alla sua IV edizione e di cui vi raccontiamo.

Un mondo di solidarietà 2022

Un mondo di solidarietà, la 14a edizione

Un mondo di solidarietà, l’evento benefico nato da una idea Diego Di Flora e Mariagrazia Cucinotta arriva alla 14a edizione.

Lascia un commento