Donne e canzoni al salotto Francini

Donne e canzoni al Salotto Francini

Donne e canzoni sancisce l’ultimo appuntamento di marzo al Salotto Francini della rassegna dedicata al sentire delle donne.

Sabato 30 Marzo alle ore 21.00 saranno protagoniste Giovanna Panza e Myriam Lattanzio, due donne di talento e spessore che da molti anni esprimono forti emozioni attraverso la loro musica e le canzoni.

Donne e canzoni al salotto Francini

Nella prima parte della serata ascolteremo:

Giovanna Panza autrice e cantante, professionista oramai riconosciuta della scena partenopea, proporrà alcune sue composizioni inedite tratte dal disco “Amarangre” in lingua napoletana e alcune rivisitazioni di canzoni della tradizione classica come Scetate, Carmela.

Giovanna in questo viaggio sarà accompagnata da Edo Puccini alla chitarra e Pasquale Nocerino al violino

Nella seconda parte di Donne e Canzoni ascolteremo:

Myriam Lattanzio autrice, cantante e autrice di teatro, vincitrice del Premio Musicultura del ’95 e del Premio Biella del 2004. Reduce dal successo con lo spettacolo “Femmene” con Nunzia Schiano.

Myriam per questo evento proporrà un repertorio di canzoni legate alle donne e al mondo femminile come La canzone di Marinella, La Donna Cannone, Quello che le donne non dicono. Alla chitarra ci sarà il maestro Edo Puccini.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento