Massimo Mattioli

Massimo Mattioli a Comicon 2019

Si arricchisce sempre più il programma della XXI edizione del Comicon di Napoli con Massimo Mattioli.

Il fumettista italiano, fondatore insieme a Stefano Tamburini della rivista Cannibale, noto per i suoi lavori sulle riviste Frigidaire, Vogue, Vanity, Corto Maltese e per aver creato personaggi come Joe Galaxy e serie quali Squeak the Mouse, sarà ospite di alla kermesse di Napoli (che si terrà dal 25 al 28 aprile), dove presenterà Bazooly Gazooly, antologia che celebra la sua straordinaria carriera artistica.

Massimo Mattioli

Bazooly Gazooly

Si tratta della più ricca antologia di fumetti e illustrazioni di Massimo Mattioli mai pubblicata, dedicata alla sua produzione per le storiche riviste d’avanguardia Cannibale e Frigidaire negli anni Settanta e Ottanta.

Un folle florilegio con oltre duecento pagine che hanno fatto la storia del fumetto, compresi i cult Gatto Gattivo, Microcefalus, Bastardi, Il caso Joy Division, Guerra, Frisk the Frog, la serie horror Tales of fear e diversi materiali extra ed inedito.

Un’incredibile varietà di storie e stili nel segno della sperimentazione autentica, libera, dissacrante e giocosa. Il volume offre inoltre note e commenti alle storie firmati dall’Autore stesso.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento