Paola Cortellesi alla Reggia di Caserta

Paola Cortellesi in cattedra come maestra di comicità a Caserta per l’evento conclusivo di Maestri alla Reggia.

La rassegna organizzata dell’Università Vanvitelli e dedicata ai grandi protagonisti del cinema italiano, in programma mercoledì 13 febbraio alle 19 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta. Regina del box office italiano grazie agli ultimi successi cinematografici, “La befana vien di notte” di Michele Soavi, migliore incasso di Natale 2018, e il precedente “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani, che le è valso il Nastro d’Argento come migliore attrice protagonista, l’attrice dialogherà con Piera Detassis, direttore di Ciak.

Il talk sarà tutto dedicato alla carriera della talentuosa attrice, dagli esordi in televisione sino al nuovo film “Tutti sanno tutto” di Milani, commedia ‘sociale’ nelle sale dal 18 aprile 2019 per Vision Distribution.

Paola Cortellesi. Foto da Ufficio Stampa
Paola Cortellesi. Foto da Ufficio Stampa

Le dichiarazioni

Il Rettore Giuseppe Paolisso dichiara: “Per il terzo anno di fila la rassegna Maestri alla Reggia registra un grande successo di pubblico. È un format che funziona, che consolida il ruolo culturale e aggregante di questo Ateneo sul territorio, tanto da essere diventato un appuntamento molto atteso da giovani e non. Speriamo di poter replicare ancora, offrendo nuove occasioni di incontri con i grandi protagonisti del cinema italiano“.

Maestri alla Reggia è un evento realizzato dall’Università Vanvitelli con la direzione artistica di Remigio Truocchio e Ciak, il magazine di cinema, con il prestigioso apporto della Reggia di Caserta, in collaborazione con Comune di Caserta, Associazione Amici della Reggia, Camera di Commercio e Confindustria Caserta. La partecipazione agli incontri è gratuita ad inviti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.