Festival di Sanremo 2019
La vista dell'Ariston pronto per il Festival di Sanremo 2019

Festival di Sanremo 2019, al via!

Tutto pronto per questa edizione 2019 del Festival di Sanremo: la kermesse della musica italiana più attesa. Come di consueto, dopo un anno di attesa, eccoci nuovamente con la nostra redazione al Festival di Sanremo.

Il prospetto di quest’anno per lo show della Rai, prevede ben ventisette ore di diretta (e sicuramente qualcosa in più) con 263 artisti sul palcoscenico divisi tra ospiti e concorrenti.

Festival di Sanremo 2019
La vista dell’Ariston pronto per il Festival di Sanremo 2019

L’edizione 2019 del Festival di Sanremo, ha fatto il bis nella direzione, vedendo al timone per il secondo anno consecutivo Claudio Baglioni. Accanto a lui Claudio Bisio e Virginia Raffaele. I due comici ed attori, per la prima volta insieme, dalle prime idee che possono venirci in mente, non faranno mancare gag inedite e tanto divertimento.

I cambiamenti

Ma gli occhi sono tutti puntati sulla gara, in quanto, il Festival è ricco di novità: non c’è più infatti la divisione tra Campioni e Nuove Proposte. I 24 artisti concorreranno tutti alla pari per la vittoria.

Altra novità è che mancherà l’eliminazione della serata delle cover, nella quale i concorrenti non cantavano la propria canzone, ma una vecchia canzone italiana, reinterpretandola alla loro maniera. Alla vigilia del Festival, tutta l’attenzione è rivolta alla passerella dei cantanti in gara che si tiene sul red carpet dell’Ariston, anche per capire quali saranno stati gli outfit scelti per quest’anno.

Gli ospiti

Le novità qui a Sanremo corrono tra le file dei giornalisti ed i nomi svelati finora dei super ospiti sono: Andrea Bocelli, insieme al figlio Matteo, Elisa, Giorgia, Alessandra Amoroso e la coppia Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. Nella lista, che si allunga giorno dopo giorno, sono comparsi anche quelli di Luciano Ligabue, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti e il duo composto da Raf e Umberto Tozzi. Altre due super attese sono Fiorella Mannoia e Riccardo Cocciante.

Non mancherà sulla scena un’amica de La Gazzetta dello Spettacolo, Serena Rossi, che da protagonista nei panni di Mia Martini del biopic “Io sono Mia“, duetterà con Baglioni.

Grande attesa anche per il Dopo Festival, con Rocco Papaleo, accompagnato da Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento