Centro Campania, i prossimi appuntamenti in musica
Centro Campania, i prossimi appuntamenti in musica. Foto da Facebook.

Centro Campania, i prossimi appuntamenti in musica

Il mese di gennaio al Centro Campania, vedrà protagonisti altri esponenti del mondo della musica italiana. Dopo il successo dell’epifania con Cristina D’Avena (ormai un appuntamento standard nel calendario musicale di inizio anno), ecco che arrivano Carmen Consoli e Anastasio.

Centro Campania, i prossimi appuntamenti in musica
Centro Campania, i prossimi appuntamenti in musica. Foto da Facebook.

I due appuntamenti sono per Giovedì 17 gennaio ore 22, con la cantante di grande successo, Carmen Consoli, che ha iniziato la sua carriera fin da giovanissima quando viveva ancora a Catania. Ha vinto tantissimi premi: il Tenco, un Nastro d’Argento, due candidature al David di Donatello, l’album Confusa e felice è stato inserito nella lista dei 100 migliori album italiani secondo Rolling Stone al 32esismo posto. Ha suonato in alcuni dei festival più importanti del mondo a New York e a Londra. Ha pubblicato nove album registrati in studio e tre dal vivo. Nel 2018 è uscito Eco delle Sirene il suo terzo album registrato nel tour del 2017 con due brani inediti Uomini Topo e Tano.

La sua musica è emozionante ed emotiva. Una cantautrice unica nel panorama musicale italiano.

Lunedì 21 gennaio ore 17 al Centro Campania, invece, tocca al firmacopie della rivelazione alla 12esima edizione di XFactor 2018. Anastasio, rapper di Meta di Sorrento, ha 21 anni e grandi doti di scrittore, ed è infatti con i suoi testi che ha conquistato il pubblico.

Prima di arrivare a XFactor si era fatto conoscere su youtube cantando le sue canzoni e rivisitandone alcune ottenendo migliaia di visualizzazioni. Il suo primo disco “La fine del mondo” è certamente il suo trampolino di lancio.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento