Un momento delle premiazioni di Parthenope Danza Festival 2018
Un momento delle premiazioni di Parthenope Danza Festival 2018

Pioggia di talenti a Parthenope Danza Festival 2018

Si conclude l’edizione 2018 di Parthenope Danza Festival, che ha visto come protagonisti i nomi importanti della danza, mescolati a momenti intensi di spettacolo.

Parthenope Danza Festival dal Backstage

Un format innovativo che ha visto la sua partenza di mattina con gli stage, per proseguire poi in un concorso e terminare con uno spettacolo di professionisti e comicità.

L’evento dedicato al mondo della danza, ha coinvolto però, anche chi non è un esperto della disciplina, proprio per la fusione con lo spettacolo e l’intrattenimento.

Location scelta per l’evento è stato il Teatro Palapartenope di Napoli, dove i maestri divisi per categoria, hanno tenuto i propri stage e nello specifico, per la Danza Classica ha presenziato Raffaele Paganini, per la Danza Contemporanea c’è stata Alice Bellagamba, il Modern Jazz affidato a Maria Zaffino e l’Hip Hop a Massimiliano Balestra.

Nel pomeriggio, spazio al concorso che ha permesso di assegnare borse di studio e riconoscimenti a singoli, a docenti e a gruppi, tutto sotto l’attento sguardo di una giuria di professionisti composta da Mauro Mosconi, Bill Goodson, Rossella Brescia, Ilaria Cristiano ed Andrè De La Roche.

Un momento delle premiazioni di Parthenope Danza Festival 2018
Un momento delle premiazioni di Parthenope Danza Festival 2018

Ad esibirsi 5 finalisti per ogni stile di quelli già specificati prima. L’evento si è concluso con uno show presentato dalla bella e frizzante Fatima Trotta, affiancata da Marco Pisacane, ed ha visto protagonisti come guest star Manuel Frattini, la comicità di Biagio Izzo, i ballerini Amilcar Moret e Virginia Tomarchio, il tutto sotto la direzione artistica di Roberta Pagano.

Una bella iniziativa questa del Parthenope Danza Festival, che ha portato a Napoli i grandi nomi della danza e soprattutto la gioia negli occhi dei tanti partecipanti all’evento.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento