Torna Roma Web Fest VI edizione

E’ stato pubblicato sul sito ufficiale del Roma Web Fest il bando per partecipare alla sua sesta edizione.

Da domenica 13 maggio fino al 30 Settembre 2018 è possibile iscriversi al concorso. Molte le novità rispetto alle precedenti edizioni, oltre alle sezioni webserie puntate pilota e cortometraggi, sono stati aggiunti i prodotti di realtà virtuale e  aumentata. In questo modo viene data la possibilità di partecipare alla rassegna con i nuovi formati audiovisivi che stanno cambiando il modo di raccontare storie e di apprendere.

Roma Web Fest - Seminario

Importanti partnership con il mondo della branded economy, con televisioni e produzioni cinematografiche renderanno indimenticabile un’edizione che si svolgerà dal 28 al 30 novembre presso La Casa del Cinema.  Anche quest’anno ci aspettano 3 giorni dedicati all’industria dell’immagine con web serie, fashion film, viral video, cortometraggi, influencer, videogiochi e i più innovativi prodotti di realtà aumentata e virtuale. Il Roma Web Fest è ormai consacrato come motore di creatività che permette alle aziende di conoscere i nuovi talenti per introdurli nella filiera produttiva in Italia e all’estero.

Il Festival fondato e diretto da Janet De Nardis, vanta importanti partnership internazionali (tra cui Los Angeles, Korea, Rio De Janeiro, Melbourne, Marsiglia, Berlino e molte altre) che ogni anno regalano ai primi classificati l’opportunità di partecipare alla selezione finale nei Paesi promotori dell’iniziativa come accadrà per “Super Italian Family” che, grazie al volo e all’alloggio offerto dal festival, volerà a Rio De Janeiro per la finale. Ma tra i tanti prodotti promossi dal festival ricordiamo Romolo + Giuly, vincitore del premio Movieland, che presto sarà una serie tv, I Licaoni vincitori del premio Sky e talenti come Ivan Silvestrini, oggi al cinema con “Arrivano i prof” o Vincenzo Alfieri vincitore di un nastro d’argento con “I peggiori”.

Come ogni anno durante il secondo giorno della manifestazione, il mondo internettiano si tingerà di glamour con una rassegna dedicata ai fashion film e un concorso la cui giuria sarà presieduta da noti personaggi del mondo della moda.

A rendere ancora più completa questa realtà, accanto a screening, workshop e panel, i creativi potranno avvalersi dell’opportunità di sedersi faccia a faccia con importanti produttori nazionali e internazionali nella sezione dedicata al mercato. Per questo sarà fondamentale inviare le proprie proposte inedite per la selezione ai Pitch.

Infine, il Roma Web Fest è il momento di incontro dal vivo con i beniamini del grande e del piccolo schermo. Un festival su misura per tutti, in cui sogno e realtà si confondono per lasciare spazio all’immaginazione, magari grazie all’ausilio dei visori che tutti potranno usare per sperimentare nuove emozioni.

Potrebbe interessarti

Janet De Nardis con la piccola Joy. Foto di Alessandro Bachiorri

Janet De Nardis, tra Roma Web Fest e nuovi progetti

Incontriamo anche quest’anno Janet De Nardis, che si racconta nel suo ruolo di mamma e …

Officine Buone di Ugo Vivone. Special Stage con Frey. Foto da Ufficio Stampa

Incontriamo Ugo Vivone per Officine Buone

“Involontario” è la serie realizzata da Officine Buone e Fondazione Cariplo, interamente girata nell’Istituto Nazionale …

Intervista a Janet De Nardis per il Roma Web Fest 2018

Roma Web Fest 2018

Successo per la sesta edizione del Roma Web Fest, l’evento che ormai da 6 anni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.