Radio Italia Live. Il Concerto. Foto dal Web
Radio Italia Live. Il Concerto. Foto dal Web.

Radio Italia Live il Concerto, la VII Edizione

Radio Italia Live da sette anni accende l’entusiasmo dei tantissimi amanti della musica e lo fa attraverso un mega concerto che anche quest’anno sarà presente a Milano il giorno 16 Giugno in Piazza del Duomo.

Radio Italia Live. Il Concerto. Foto dal Web
Radio Italia Live. Il Concerto. Foto dal Web.

Mika sarà il super ospite internazionale, ma saranno numerosi i nomi famosi che calcheranno il palco: J-Ax & Fedez, Fabri Fibra, Elisa, Annalisa e ancora Gianni Morandi e la nuova truppa della trap alias Ghali e Capo Plaza.

Spazio anche alle nuove generazioni oltre i sopracitati Ghali e Capo Plaza ricordiamo anche Achille Lauro, Tedua e Nitro che si alterneranno con i veterani della musica: Biagio Antonacci, Caparezza, Giusy Ferreri, il super Gianni Morandi, Thegiornalisti, Le Vibrazioni, Il Volo ed i preannunciati Elisa, Fabri Fibra, Fedez & J-Axi  ed ancora i giovani emergenti quali i Maneskin, Riki e Thomas.

Il Presidente nonchè Editore di Radio Italia è Mario Volanti, il quale sottolinea una novità importante, ovvero un momento totalmente dedicato al rap italiano, genere amatissimo e molto seguito in particolare dai giovani. A tal proposito è nata Radio Italia Rap Tv, una televisione riservata alla musica rap, sulla quale in diretta verrà trasmesso lo spazio destinato, per l’appunto, alla musica rap.

Anche il cast artistico è molto vario, allo scopo di poter accontentare i gusti e l’età di tutto il pubblico partecipante.

Radio Italia Live il Concerto è alla Settima Edizione, sul palco di questo nuovo appuntamento si esibiranno 21 artisti accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal maestro Bruno Santori.

Lo spettacolo, per il sesto anno consegutivo, sarà presentato da Luca e Paolo, il “dietro alle quinte” sarà affidato a Marco Maccarini, voce amata e conosciuta, noto conduttore televisivo e radiofonico, mentre i rapporti con il pubblico saranno coadiuvati dalla speaker Manola Moslhei.

La prima edizione del concerto, che ebbe luogo nel 2012, venne organizzata in occasione dei 30 anni di Radio Italia e fu condotta da Belén Rodríguez ed Enrico Ruggeri.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento