Maria Grazia Cucinotta, Giorgio Meneschincheri e Veronica Maya per Tennis e Friends 2018.
Maria Grazia Cucinotta, Giorgio Meneschincheri e Veronica Maya per Tennis e Friends 2018. Foto di Roberto Jandoli.

Tennis e Friends 2018 sbarca a Napoli

L‘evento che unisce personaggi famosi, solidarietà e sport, Tennis e Friends, arriva nel capoluogo Campano, dopo ben 7 edizioni tenutesi al Foro Italico di Roma.

Nella splendida cornice dello storico Tennis Club Napoli, si terrà il 5 ed il 6 Maggio il grande villaggio della salute ad ingresso libero, dove personaggi del mondo della salute e dello show-biz, si affiancheranno per la causa.

Maria Grazia Cucinotta e Veronica Maya per Tennis e Friends 2018.
Maria Grazia Cucinotta e Veronica Maya per Tennis e Friends 2018. Foto di Roberto Jandoli.

Una edizione speciale quella presentata quest’anno che vede come madrina la sorridente showgirl e conduttrice televisiva Veronica Maya e come super ospite, la splendida attrice Maria Grazia Cucinotta.

Alla presentazione dell’evento tenutasi il 24 Aprile 2018 al Tennis Club Napoli, le due bellezze tutte italiane, hanno posato accanto al dottor Giorgio Meneschincheri, medico chirurgo ideatore della manifestazione e a Riccardo Villari, Senatore della Repubblica e Presidente del Tennis Club Napoli.

Tennis e Friends anche quest’anno, quindi, unisce nel Villaggio della Salute, volti noti del mondo dello Sport, della Cultura, dello Spettacolo e dell’imprenditoria, che intratterranno il pubblico esibendosi in un torneo di Tennis.

Durante le giornate del torneo, il pubblico potrà nel Villaggio della Prevenzione, effettuare dei controlli gratuiti segmentati in diverse aree che sono:

  • Salute donna
  • Salute bambino
  • Longevità
  • Cuore
  • Tiroide
  • Tumori alla pelle

L’evento che unisce le 4 S: Salute, Solidarietà, Sport e Spettacolo, sarà coordinato da professionisti delle eccellenze sanitarie di Napoli e della Campania, oltre alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli – IRCCS, partner storico della manifestazione che va avanti dal 2011.

Ma gli appuntamenti non si fermano solo a questo evento, infatti è già stato comunicato una sorta di calendario per i futuri appuntamenti di Tennis e Friends, che si diramano per tutto l’anno con check-up e consulenze mediche senza prenotazione:

  • 5 e 6 maggio 2018 – Tennis Club Napoli e Lungomare Caracciolo di Napoli
  • 19 maggio 2018 – Internazionali BNL d’Italia – Foro Italico di Roma
  • 12 ottobre speciale scuole – Foro Italico di Roma
  • 13 e 14 ottobre 2018 – Foro Italico di Roma
  • Autunno 2018 (date da definire) – Milano (location da definire)

L’albo storico

Presidente onorario di Tennis e Friends è Nicola Pietrangeli, Ambasciatore italiano del Tennis nel mondo con Lea Pericoli, ambasciatrice della manifestazione. Alcuni testimonial che hanno scelto di sposare la kermesse, condividendone i valori, sono Paolo Bonolis, Fiorello, Maria De Filippi, Renato Zero, Dolcenera, Max Gazzè, Max Giusti, Gianni Rivera, Vincent Candela e tanti altri.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento