Il Festival delle Serie TV 2018

Il Festival delle Serie TV 2018

Un appuntamento interessante previsto a Milano dal 11 al 14 Ottobre 2018, quello con il Festival delle Serie TV. Il progetto che è stato ideato da Marina Pierri e Giorgio Viaro, sarà un appuntamento speciale, fatto di appuntamenti che vedranno ospiti occhi e voci di chi le serie le ha scritte, dirette e interpretate.

Incontri, musica, dibattiti e proiezioni, saranno il tema conduttore delle quattro giornate interamente dedicate al mondo ed agli appassionati delle Serie TV, e per questo è stata scelta una delle città (Milano), che sta vivendo il maggior fermento d’Italia dal punto di vista degli eventi.

Un appuntamento interessante previsto a Milano dal 11 al 14 Ottobre 2018, quello con il Festival delle Serie TV

Il Festival delle Serie TV (FeST), si terrà nella cornice della Santeria Social Club, riuscendo a mettere insieme le Serie TV più amate di molteplici emittenti e soprattutto piattaforme (TV e Web), che riusciranno così ad unirsi agli occhi degli appassionati che decideranno di partecipare. Il centro culturale, in circa 1.000 metri quadri, ospiterà nella sua sala conferenze e nel teatro da 600 posti l’evento.

Il Festival delle Serie TV darà spazio non solo ai protagonisti, ma anche agli esperti del segmento, ospitando anche manteiner di servizi in streaming ed emittenti TV. Il tutto diventa così una sorta di “grande esperienza”. Sicuramente il momento più atteso sarà quello dei talent ospitati, che ci andremo a presentare man mano che verranno annunciati dagli organizzatori del Festival.

Grande impegno quindi, quello di Marina Pierri (che si occupa di serie TV da anni, prima con Wired ed oggi per Il Corriere della Sera), e anche per Giorgio Viaro (direttore del mensile di cinema Best Movie e direttore del Cine&Comic Fest, che si tiene a Genova). L’obiettivo, quindi, quello di intrattenere coinvolgendo ed informando, secondo il modello del “panel”, come quello delle fiere di Cultura Popolare.

Aspettando i dettagli, l’appuntamento è a Milano dal 11 al 14 Ottobre 2018 per tutti gli appassionati delle Serie TV.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento