Paul Kalkbrenner. Foto da Ufficio Stampa
Paul Kalkbrenner. Foto da Ufficio Stampa.

Paul Kalkbrenner al Noisy Naples Fest

Definito il Re della Tecno, a Napoli arriva Paul Kalkbrenner

Una data da segnare in agenda per gli amanti della Tecno, il 30 Giugno 2018, quando Paul Kalkbrenner (definito il Re) arriverà a Napoli.

Paul Kalkbrenner. Foto da Ufficio Stampa
Paul Kalkbrenner. Foto da Ufficio Stampa.

Pronto a far impazzire i suoi fan con una esibizione memorabile all’Etes Arena Flegrea per il Noisy Naples Fest 2018, il musicista tedesco, nato a Lipsia, è presente sulla scena da oltre 15 anni.

Sotto la sua etichetta, Paul Kalkbrenner Musik, ha fatto uscire 6 album. Il 2015 ha segnato un altro grande traguardo per il pioniere della Tecno. L’artista ha infatti firmato un accordo con Sony Music International, che ha pubblicato il suo ultimo lavoro, 7, subito accolto positivamente dalla critica e dal pubblico, è diventato disco d’oro in Germania.

Paul ha raggiunto le vette del successo anche grazie al film Berlin Calling, diventato una pellicola di culto per tutti gli amanti della musica elettronica.

Sky and Sand, colonna sonora del lungometraggio, track realizzata insieme a suo fratello Fritz, è certificata platino ed ha raggiunto quasi 50 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Nel 2014, in occasione del 25° anniversario della caduta del muro di Berlino, Kalkbrenner si è esibito davanti ad una folla di oltre 500.000 persone, l’evento ha riscontrato un impatto mediatico a livello mondiale e l’ha definitivamente consacrato nell’Olimpo della musica.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il borgo di Castelfalfi

Castelfalfi: la poesia in un borgo sotto le stelle

Una notte piena di stelle a Castelfalfi, dove unendo arte e vino arriva la nuova edizione di Calici di Stelle, con Elisabetta Rogai.

La coppa del mondo per i Mondiali Qatar 2022. Foto dal Web unspash

Mondiali Qatar 2022: tutto quello che c’è da sapere

Le nazionali di Australia e Costa Rica sono due Paesi agli antipodi ma hanno una cosa in comune: accedere ai Mondiali di Qatar 2022.

Pop Orchestra Fantasy presenta Orchestra Artemus

Pop Orchestra Fantasy sbarca a Pompei

L’Orchestra Artemus con Pop Orchestra Fantasy sabato 6 Agosto farà un excursus nella musica pop a cominciare dagli anni ‘60.

Lascia un commento