Supermagic 2018

Supermagic 2018, il programma

Ecco il programma di Supermagic

Supermagic, il Festival Internazionale della Magia torna anche quest’anno al Teatro Olimpico di Roma, giungendo alla sua quindicesima edizione.

Supermagic 2018

Anticipiamo un po’ di programma, dove vedremo esibirsi in travolgenti giochi di magia ed illusionismo i seguenti artisti: Jakob Mathias (Germania), Ellie.K e Jeki Yoo (Corea del Sud), Marc Métral (Francia), Topas (Germania), Jay Niemi (Finlandia), James Dimmare (Canada). Tutto questo con la partecipazione dell’immancabile Remo Pannain. Un nuovo eccezionale insieme di personaggi con i quali intraprendere il viaggio verso il magico dove ogni esibizione racconta affascinanti visioni di sogno e il desiderio di trasformare l’illusione in realtà. Vediamo una per una la biografia in breve protagonisti dei Supermagic 2018…

Jakob Mathias è un talentuoso illusionista tedesco, ad oggi uno dei più giovani del panorama internazionale. Già all’età di 13 anni inizia a vincere i primi premi, sino a conquistare il podio al FISM 2015, il Campionato Mondiale dei Prestigiatori. Stravagante, bizzarro ed estroso, affiancato dalle sue assistenti, si esibisce in un numero che porterà sul palco una ventata d’aria estiva a ritmo di musica e di originale magia.

James Dimmare è un manipolatore canadese, a grande richiesta per la terza volta a Supermagic con una nuova ed inedita esibizione. Classe ed eleganza contraddistinguono i suoi numeri ispirati alla tradizione del mago in frac dei ruggenti anni ‘20. È unanimamente riconosciuto come uno dei più grandi Maestri prestigiatori del mondo.

Ellie K e Jeki Yoo, trasformisti coreani, famosi nel mondo per aver stabilito il Guinness dei primati per il maggior numero di cambi d’abito in 30 secondi. La loro performance è fortemente ispirata al mondo del cinema, caratterizzata da un perfetto mix di colori e di atmosfere differenti in cui vengono rappresentate le grandi star dei più celebri cult cinematografici.

Jay Niemi è un elegante prestigiatore finlandese, si è esibito nei più noti spettacoli e varietà mondiali, emozionando ogni anno milioni di spettatori con impossibili apparizioni di colombe e di splendidi pappagalli. Lo charme e la raffinatezza rendono le sue performances uniche ed incantevoli, apprezzate dal pubblico di tutte le età.

Marc Metral è uno straordinario artista francese, si esibisce nell’originale arte della ventriloquia. Dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti nel mondo dello spettacolo grazie ai suoi strabilianti numeri magici in cui i pupazzi prendono vita, ad oggi è l’unico al mondo a presentare un numero in cui la sua simpatica e fedele cagnolina Wendy sembra parlare veramente.

Topas è un brillante ed originale illusionista tedesco, ha ottenuto per ben due volte il titolo di campione del mondo dell’arte magica. Si è esibito in più di 50 show televisivi internazionali e nei più importanti teatri del mondo. I suoi numeri sono ricchi di emozioni e di atmosfere differenti, passando da momenti nostalgici a situazioni divertenti, coinvolgenti e spettacolari.

Insomma, c’è da scommettere che Supermagic Miraggi riuscirà ad incantare adulti e bambini, come fa ormai da tanti anni. Lo spettacolo magico sta quindi per iniziare con due ore di meraviglia, di stupore e di emozioni uniche. Alla prima dell’evento sono attesi tra l’audience molti personaggi famosi tra i quali Ettore Bassi, il Mago Silvan, Orso Maria Guerrieri, Giancarlo Magalli, Gino Landi, Giorgio Borghetti, Roberta Beta…

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento