Megaride

Viaggiando in Arte a Napoli

Da Municipio a Montecalvario attraverso Toledo per Viaggiando in Arte

Viaggiando in Arte è la visita che Megaride, in qualità di affiliata FITeL, propone nell’ambito della manifestazione Campania Experience. Emozioni di altri mondi.

Partendo da Piazza Municipio, dove si analizzerà l’area archeologica, si partirà alla volta della Stazione Metropolitana Toledo, considerata la metropolitana più bella d’Europa per terminare presso l’originale Stazione Montecalvario, con opere, tra le altre, di Olivieri Toscani e Francesco Clemente.

La visita si snoderà attraverso colori richiamanti il mare, il tufo, attraverso pannelli che riprendono pose di teatro e scene quotidiane e facendo vivere emotivamente lo stretto legame esistente tra il “mondo metropolitano sotterraneo” del viaggiatore/pendolare con il mondo metropolitano urbanistico.

Megaride

Megaride è un’Associazione Culturale, presieduta da Maria Girardo, Storico dell’Arte, Archivista-Paleografo. Megaride è referente in esclusiva per attività culturali presso la Chiesa del Real Monte Manso di Scala. Viaggiando in Arte è una delle iniziative.

Organizza varie attività culturali sul territorio sia campano che nazionale e si propone di promuovere, sviluppare e coordinare attività volte all’aggiornamento culturale e professionale, compiendo attività di studio e ricerca, organizzando e partecipando a eventi e seminari di studio. Nel contempo, va a promuovere e sviluppare le attività attraverso la pubblicazione e la distribuzione, sia in forma digitale che telematica, di periodici specializzati, manuali, nonché del materiale e della documentazione tecnica prodotta a beneficio di tutti gli interessati.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento