La grotta dei desideri

La Grotta dei Desideri, ecco le eccellenze calabresi

L’edizione delle eccellenze. Il sipario sta per alzarsi sul La Grotta dei Desideri, l’evento di arte, moda e cultura che dal 2005 catalizza l’attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati del made in Italy.

La grotta dei desideri 2013

Tutto sembra essere oramai pronto e, dopo aver annunciato la presenza d’eccezione dell’artista contemporanea Cinzia Pellin che riceverà il premio “Job & Fashion”, gli organizzatori hanno pensato di “guardare” alla Calabria, valorizzando le risorse culturali della regione. Il premio “National Press”, attribuito in passato a Giacomo Airoldi (attuale ufficio stampa di Striscia la notizia) e a Roberta Gangeri (inviata esterna di Mezzogiorno in famiglia), quest’anno è stato assegnato al giornalista del Tg1 Riccardo Giacoia. Per conto della più importate testata nazionale, Giacoia, nato e cresciuto professionalmente in Calabria, ha seguito i fatti di cronaca più rilevanti, mettendo in luce il proprio stile pacato e riflessivo, mirato non solo alla trasmissione della notizia ma anche alla sua comprensione.

Proseguendo idealmente in questo percorso artistico mirato alla valorizzazione della terra dei Bronzi è da sottolineare la presenza in giuria dell’attrice Annalisa Insardà.

Nata a Polistena, la Insardà, oltre ad aver partecipato ad alcune tra le fiction più popolari degli ultimi anni (come “Carabinieri”, “Vivere”, “Ricominciare” e “Un caso di coscienza”), ha interpretato importanti ruoli teatrali, rappresentando in qualche modo il carattere fiero e selvaggio della sua terra natia. In linea con il made in Calabria, non poteva mancare la presenza delle creazioni firmate Sposa Lucy che incanterà il grande pubblico con un defilé dedicato al matrimonio e alle giovani coppie. Il marchio lametino, oramai conosciuto ed apprezzato a livello nazionale, approda per la prima volta a La Grotta dei Desideri e l’attesa cresce di giorno in giorno.

«Certamente – spiega il direttore artistico Ernesto Pastore – le creazioni Sposa Lucy sapranno creare il giusto sentimento di meraviglia e di stupore, ma le sorprese non finiscono certamente qui. Nei prossimi giorni verranno resi noti gli altri ospiti dell’evento che sicuramente allieterà il soggiorno di coloro che decideranno di assistervi. Due le serate in programma: il 1° agosto alle ore 21 in piazza Calavecchia ad Amantea (Cs) si svolgerà la serata di Anteprima alla presenza degli undici stilisti in gara (Caterina Cecconi dalla Toscana, Giuseppe Perri, Elisa De Bonis e Annalisa Di Lazzaro dalla Calabria, Crisalide, Stanislao Celato e Salvatore Falco dalla Campania, Daniela De Santis e Rossana Pane dal Lazio, Ileana Colavitto dalla Puglia e Anna Calviello dalla Basilicata) e di alcuni addetti ai lavori del comparto moda. Il 4 agosto alle ore 21 presso il Parco de La Grotta dei Desideri, sempre ad Amantea, si svolgerà invece la serata di gala che sarà poi trasmessa su Rti, canale 12».

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il borgo di Castelfalfi

Castelfalfi: la poesia in un borgo sotto le stelle

Una notte piena di stelle a Castelfalfi, dove unendo arte e vino arriva la nuova edizione di Calici di Stelle, con Elisabetta Rogai.

La coppa del mondo per i Mondiali Qatar 2022. Foto dal Web unspash

Mondiali Qatar 2022: tutto quello che c’è da sapere

Le nazionali di Australia e Costa Rica sono due Paesi agli antipodi ma hanno una cosa in comune: accedere ai Mondiali di Qatar 2022.

Pop Orchestra Fantasy presenta Orchestra Artemus

Pop Orchestra Fantasy sbarca a Pompei

L’Orchestra Artemus con Pop Orchestra Fantasy sabato 6 Agosto farà un excursus nella musica pop a cominciare dagli anni ‘60.

Lascia un commento