Pubblico al Mates. Foto di Luca Cacciapuoti e Simone Prezioso.
Pubblico al Mates. Foto di Luca Cacciapuoti e Simone Prezioso.

Mates Festival, diario di bordo del primo giorno

Oltre 5.000 persone per il primo giorno di Mates Festival

Cinquemila giovani di tutte le età hanno affollato l’Ippodromo di Agnano per la prima giornata del Mates Festival. Una folla festante ha risposto al richiamo dell’evento che apre il “Giugno Giovani” della città di Napoli per incontrare i propri idoli.

I più piccini non si sono fatti scappare l’occasione di incontrare i Mates, YouTubers da milioni di fan, oppure di scattarsi un selfie con il mitico “Genny Savastano” di “Gomorra – La serie”, l’attore Salvatore Esposito. Pubblico di teenager ai live dei rapper del momento Sfera Ebbasta, vincitore degli Mtv Music Awars 2017, e Izi. In serata hanno ballato con Daddy’s Groove ed il superdj Bob Sinclar tra musica e giochi di luce.

La seconda giornata del Mates Festival, venerdì 2 giugno, sarà caratterizzata dall’incontro alle 17.15 il cestista Marco Belinelli, unico italiano ad aver vinto il titolo NBA, incontrerà i fan per presentare il suo libro “Poker Face” e subito dopo sarà disponibile a fare due tiri a canestro con i fan a firmare autografi e fare foto. A mezzanotte invece toccherà invece al super duo Axwell & Ingrosso. Dalle 19 il dj e rapper statunitense Tony Touch, seguito da una nutrita schiera di notissimi djs come i Promise Land, Anfisa Letyago, il napoletano Mindshake.
AREE. Di grande attrattiva anche l’area gaming dove i ragazzi hanno potuto testare Mario Kart 8 Deluxe sulla nuova Nintendo Switch, o nell’area sport tra corsi di Zumba, Body Pump, Grit e Cx-Worx, lezioni di Yoga e Pilates.

DOMANI. Gran finale domani con la special guest The Kolors che alle 23 presenteranno alcuni brani del loro ultimo album “You”. Le giovani star lanciate dalla vittoria ad “Amici” nel 2015, suoneranno dal vivo per la prima volta a Napoli. E poi spazio alla club music con Kyder & Tom Staar. Party al tramonto con RSP Sound System e Samsara Beach Party, alle 20 tocca alla cantautrice Claudia Megrè. Nell’evento che si preannuncia come il festival dell’amicizia non potevano mancare Pio e Amedeo, il duo comico più irriverente della tv e record di ascolti con il loro format “Emigratis” su Italia1, che faranno più volte irruzione sul palco.

Organizzato da Wonder Manage, Nmk e Med Music Corporate, il “Mates Festival” si propone come il raduno annuale dei giovani nella capitale del mediterraneo sotto la bandiera dell’amicizia.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Il borgo di Castelfalfi

Castelfalfi: la poesia in un borgo sotto le stelle

Una notte piena di stelle a Castelfalfi, dove unendo arte e vino arriva la nuova edizione di Calici di Stelle, con Elisabetta Rogai.

La coppa del mondo per i Mondiali Qatar 2022. Foto dal Web unspash

Mondiali Qatar 2022: tutto quello che c’è da sapere

Le nazionali di Australia e Costa Rica sono due Paesi agli antipodi ma hanno una cosa in comune: accedere ai Mondiali di Qatar 2022.

Pop Orchestra Fantasy presenta Orchestra Artemus

Pop Orchestra Fantasy sbarca a Pompei

L’Orchestra Artemus con Pop Orchestra Fantasy sabato 6 Agosto farà un excursus nella musica pop a cominciare dagli anni ‘60.

Lascia un commento