Web Star a Rainbow Magicland

A Rainbow Magicland la festa delle Web Star

Il live delle Web Star arriva al parco divertimenti di Valmontone

Par la prima volta tutte le Web Star native tutte insieme in uno show che si terrà al parco divertimenti Rainbow Magicland di Valmontone.

Web Star a Rainbow Magicland

Hanno iniziato pubblicando video su YouTube e Facebook e di condivisione in condivisione, click su click, Like dopo Like, hanno conquistato online un seguito più vasto di quello dei divi della TV. Tanto che l’interazione via Internet ormai non basta più ai loro fan. Così negli ultimi mesi è esplosa la richiesta di poter assistere dal vivo alle loro performance, soprattutto tra i giovanissimi. Un autentico nuovo fenomeno sociale, che finalmente sbarca anche nella Capitale grazie al Web Star Event 2017 prodotto da Greater Fool Media, partner da più edizioni del Roma Web Fest, il più importante festival dedicato alle web serie e ai fashion film. L’appuntamento è per il 7 Gennaio, dalle ore 13.00 alle 17.00, al parco Rainbow Magicland di Roma – Valmontone.

Tra i mattatori dei social che animeranno questa attesissima Festa degli YouTuber spicca la Special Guest Star di Matt & Bise, più di 2 milioni di Fan italiani all’attivo, già protagonisti nei cinema a Natale dei pre-show Disney con le loro clip da Tahiti per il film Oceania.

Ad affiancare il duo torinese sul palco del Palabaleno di Magicland, ci sarà il comico romano Geppo Show, diventato una leggenda per chi cerca su Facebook risate senza censure. Geppo presenterà con la sua inimitabile verve lo spettacolo, destreggiandosi tra una parata di big dell’intrattenimento internettiano senza precedenti per Roma: dalla madrina dell’evento Chiara Paradisi, la Teen Mom di cui tutti parlano su YouTube, all’esplosivo re delle parodie DorianBe, dal popolarissimo gay vlogger fiorentino Issima91 a una coppia di irresistibili e ormai storici web entertainer, il vulcanico Iutubber Diego e l’eclettico Superden.

Un ruolo chiave nello show sarà riservato ai musicisti emersi negli ultimi anni proprio grazie al web. Con nomi super-gettonati come il genio delle parodie-rap Claudio Dodoi, il beatboxer virale Vale Ntino, il rapper dalla vena malinconica GnsLuke e il vocalist Lele Sarallo. Insieme a questo quartetto delle web-meraviglie, due cantanti riusciti a spopolare sia in televisione che in streaming: Luca Valenti (X Factor) e Giada Agasucci(semifinalista di Amici 13).

L’elenco degli ospiti è lunghissimo e in continua evoluzione. Il team di Greater Fool, l’innovativo Network italiano di YouTubers e Facebook Stars che ha organizzato lo show, prevede che si alterneranno sul palco più di 20 Top YouTubers italiani, con una audience totale mensile online di quasi 100 milioni di views e oltre 5 milioni di iscritti tra YouTube, Facebook e Instagram.

Per chi non potrà partecipare di persona alla Festa, ci sarà una diretta streaming di ben 4 ore, naturalmente solo sui social. Ma il vero divertimento sarà per il pubblico in teatro. Gli spettatori più “interattivi” del Palabaleno potranno infatti “vincere” sorprese esclusive a tu-per-tu con i loro beniamini, dai tour dietro le quinte dello spettacolo a video-selfie personalizzati postati sulle pagine ufficiali degli artisti preferiti.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Un commento

  1. io vi odio

Lascia un commento