Verdinote

Verdinote in scena a Battipaglia

Tornano i giovanissimi in gara con Verdinote

Il Festival Internazionale Verdinote giunge alla sua 34a edizione che si terrà il 10 Dicembre al PalaPuglisi di Via Belvedere a Battipaglia (Salerno). Qui i 18 cantanti in gara, divisi nelle categorie Bambini, Ragazzi e Giovani, si esibiranno regalando le loro emozioni in musica insieme a tanti ospiti.

Verdinote

Tra i tanti, anche  il bravissimo violinista di Battipaglia stessa, Giuseppe Gibboni, che recentemente è stato il vincitore del programma televisivo di Rai Uno “Prodigi”. 

L’evento Verdinote è a cura dell’Associazione d’Arte e Cultura “Avvenire” di Battipaglia.

Il Festival Internazionale di Canzoni Inedite per Ragazzi e Giovani Verdinote si tiene ogni anno ed ha l’adesione della Presidenza della Repubblica Italiana ed i Patrocini del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Battipaglia, dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno.

Sono previste 3 categorie di concorso anche quest’anno: Bambini (6-12 anni), Ragazzi (13-17 anni) e Giovani (18-30 anni). Come da regolamento, le canzoni in gara saranno tutte rigorosamente “inedite”, cioè canzoni scritte e musicate appositamente dagli autori per i ragazzi finalisti.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Je sto vicino a te 64

Je sto vicino a te 68: ecco il cast

Tutto pronto al Teatro Palapartenope, per l'evento Je sto Vicino a te 68, il memorial dedicato a Pino Daniele.

La notte dei Privilegi - Il premio della prima edizione

La notte dei privilegi: i premiati 2023 [Foto]

Si conclude con il ritiro dei riconoscimenti, la 1a edizione de "La notte dei privilegi", kermesse dei protagonisti di TV e Web.

Danza nella natura a Cecina. Foto dal Web

Danza, musica e poesia a Cecina

Nell’oasi di cultura e natura di Cecina si incorneranno le tre Muse Danza, Musica e Poesia per il Piccolo Concorso “Giosuè Carducci”.

Lascia un commento