Zecchino d'oro 2016

Zecchino d’Oro, la finale in due novità

La sfida sul web dello Zecchino d’Oro: battere Fedez

Si conclude oggi con la giornata finale lo Zecchino d’Oro nella sua 59esima edizione e le sfide di quest’anno per la trasmissione sono ben due.

Zecchino d'oro 2016

La prima sfida è quella in studio, dove sabato 10 dicembre, dalle 16.45 alle 20 in diretta su RAI 1 e alle 21.30 su RAI YoYo, i 12 brani in gara verranno ascoltati e giudicati da 25 bambini, mentre la seconda sfida, viene dritta dritta dal web, dove proprio in queste ore il Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni è risultato al secondo posto nella YouTube Music Chart Italy con 326.913.319 visualizzazioni, a un passo da Fedez.

La puntata

Tornando alla diretta, sarà una puntata frizzante e piena di ospiti. Accanto agli strepitosi conduttori di questa edizione, Francesca Fialdini e Giovanni Caccamo, avremo nuovamente – visto il grandissimo successo riscosso dopo la loro partecipazione alla prima puntata – Marco Presta e Antonello Dose, conduttori de Il Ruggito del Coniglio su Radio2 e “voce dei social” allo Zecchino d’Oro: leggeranno infatti i messaggi del pubblico mandati su Facebook e Twitter utilizzando l’hashtag #Zecchino59.

Spazio alla musica

Presidente di giuria sarà poi Nicoletta Mantovani, la cui presenza fornirà anche la “scusa” per ricordare le occasioni in cui il Piccolo Coro e Luciano Pavarotti hanno duettato insieme e, parlando di voci di fama mondiale, sabato prossimo insieme alla mezzosoprano Carly Paoli e a Giovanni Caccamo eseguiranno “Somewhere over the rainbow”.

Lo spazio per la musica sarà tantissimo, e in studio ci sarà anche Fiamma Boccia – interprete di “Ninnaneve” nell’edizione 2013 dello Zecchino d’Oro – direttamente dal Junior Eurovision Song Contest, dove ha cantato il brano “Cara Mamma (Dear Mom)” che si è posizionato al terzo posto.

Infine, saranno ospiti dell’ultima puntata gli Stadio, che si esibiranno in “Un giorno mi dirai”, canzone con la quale hanno vinto l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento