Red Bull Flugtag

Red Bull Flugtag 2016 a Milano

Red Bull Flugtag

Torna la nuova edizione del Red Bull Flugtag

Red Bull Flugtag sta arrivando a Milano domenica 19 giugno all’Idroscalo, dove i 38 team selezionati, tra i più originali d’Italia, sfideranno il ridicolo con le loro bizzarre macchine volanti, rigorosamente progettate per l’occasione. Nel pieno della tradizione, ci sarà la competizione aerea più folle di sempre che vedrà i velivoli più sorprendenti, tutti rigorosamente senza motore, spiccare rocambolescamente il volo. Per l’occasione vedremo librarsi in aria, con la sola forza dei muscoli del team spingitore, maccheroni giganti, animali e insetti, personaggi e iconografie religiose, dettagli anatomici e dissacranti e molto altro ancora.

A giudicare le audaci gesta dei 38 team ci sarà, tra gli altri, Luca Bertossio, giovanissimo e pluripremiato campione italiano di aliante. Il 1° team classificato della IV edizione del Red Bull Flugtag si aggiudicherà la possibilità di volare in aliante proprio con lui. Il premio per il 2° classificato è una visita Experience all’Hangar 7 di Salisburgo, location esclusiva riservata agli amanti del volo, mentre il team sull’ultimo scalino del podio si aggiudicherà un volo in parapendio con Aaron Durogati.

Special guest del Red Bull Flugtag saranno i protagonisti di Creators on The Road (#COTR per gli amici) – lo spettacolo ideato e prodotto da Show Reel – che, per il lancio della seconda edizione, hanno deciso di realizzare alla lettera l’espressione e cioè realizzare un velivolo a forma di tour bus per lanciarsi anche loro, il 19 giugno, dal trampolino dell’Idroscalo di Milano.
Alice Venturi, The Show, Jaser, Brian e Luca Chikovani, tra i protagonisti di COTR, guideranno gli utenti durante tutto il percorso di costruzione del velivolo fino all’effettivo lancio. Inoltre, durante il Red Bull Flugtag il pubblico presente potrà assistere ad un’anteprima del loro nuovo show.

Ad arricchire il programma della giornata inoltre ci sarà uno speciale showcase per presentare il Red Bull Flying Bach, lo spettacolo unico nel suo genere, per la fusione tra breakdance e musica classica, che debutterà a Milano il 1° ottobre (Teatro Arcimboldi) prima di proseguire con il tour nel resto d’Italia. Durante lo showcase i Flying Steps, 4 volte campioni del mondo di breakdance, si esibiranno insieme alla protagonista femminile Virginia Tomarchio e regaleranno al pubblico un’anteprima dello show.

Giunto ormai alla sua quarta edizione, il RED BULL FLUGTAG è un evento fuori dal comune aperto a tutti coloro che vogliono mettere in mostra la propria creatività e il proprio coraggio ideando improbabili macchine volanti che dovranno essere in grado di librarsi nell’aria solo grazie alla loro forma e alla forza del pilota e del “team spingitore” ed un’occasione imperdibile per tutti quelli che vogliono godersi uno show unico e gratuito. Ogni edizione richiama un pubblico di circa 40.000 persone.

Lascia un commento