Rainbow Magicland: festival di Corpi bandistici e Majorettes

Dopo il successo del 2012 il parco replica il festival di Corpi bandistici e Majorettes provenienti da tutta Italia, che per l’intera giornata sfileranno esibendosi per le vie del Parco, regalando agli ospiti di Rainbow Magicland una “Rapsodia” di note allegre e avvincenti.

Il Festival nasce con l’obiettivo di far comprendere ai più come il linguaggio universale della musica con la sua forza comunicativa, possa unire persone provenienti da diverse parti del mondo e con diverse culture.

Il criterio di selezione delle Bande che si esibiranno è stato quello di trovare formazioni con un buon livello musicale e di spettacolo, inoltre ci basiamo molto su due altri aspetti:

– avere una rappresentanza di paesi dell’Italia più ampia e varia possibile;
– avere una rappresentanza di tutte le diverse espressioni che assume la musica per banda: marching band, show band, orchestre di fiati, parade band e, anche se non possono essere considerate formazioni bandistiche al 100%, pipe band.

In occasione dell’evento dedicato al mondo dei Corpi Bandistici la Direzione del Parco selezionerà, tra le bande che parteciperanno al festival, alcuni elementi Percussionisti e Sezione Ritmica per il proprio Organico Artistico 2014.

Continuate a seguire il nostro quotidiano per avere aggiornamenti e novità sul mondo degli eventi e delle attrazioni del parco Rainbow Magicland.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento