I Pinguini Tattici Nucleari alla Federico II

Pinguini Tattici Nucleari. Foto di Adriana Tedeschi

L’Ateneo napoletano accoglierà uno dei gruppi musicali più amati del panorama italiano: i Pinguini Tattici Nucleari.

Sarà la Federico II di Napoli ad accogliere uno dei gruppi musicali più amati del panorama italiano, in un incontro esclusivo che precede il loro concerto del 28 giugno allo Stadio Maradona di Napoli: I Pinguini Tattici Nucleari.


Controlla le disponibilità, confronta i prezzi ed acquista i biglietti ufficiali su Ticketone.

I Pinguini Tattici Nucleari saranno, infatti, all’Università Federico II martedì 13 maggio 2025, alle 11.00 nell’aula Ottagono del Dipartimento di Studi Umanistici (DSU) in via Mezzocannone, 2, per incontrare principalmente gli studenti e parlare della musica come strumento di aggregazione sociale, del linguaggio comunicativo della band, della loro capacità di raccontare la provincia italiana e la realtà giovanile contemporanea, e analizzare la musica pop come veicolo di successo e identità generazionale.

L’evento, moderato dalla professoressa Simona Frasca, docente di etnomusicologia del DSU, esplorerà quindi diverse tematiche.

Parteciperanno al dialogo anche tre studentesse del corso magistrale di Etnomusicologia: Margherita De LucaFrancesca Iervolino ed Eli Vardzhiyska (studentessa Erasmus proveniente da Berlino).

Alle ore 11.00 i componenti della band raggiungeranno l’Aula Ottagono per l’incontro principale con gli studenti, che avranno l’opportunità di intervenire e porre domande.

L’ingresso all’aula è libero fino ad esaurimento posti.  Per chi non trovasse posto, sarà disponibile l’aula Ferrara collegata in videoconferenza e alcuni monitor nell’atrio dell’Ateneo, in corso Umberto I 40 a Napoli.

Potrebbe interessarti

Mario Biondi

Mario Biondi torna in tour

Il nuovo album "Prova d'autore" di Mario Biondi: 20 anni di carriera soul-jazz, il primo disco in italiano e le date del tour nei teatri.

Jason Derulo

Jason Derulo: come partecipare all’unica data italiana

Tutto sull'unico concerto di Jason Derulo in Italia il 6 marzo a Bologna. Biglietti, scaletta e dettagli sul tour mondiale The Last Dance.

TonyPitony

TonyPitony headliner agli I-DAYS Milano 2026

Il fenomeno TonyPitony agli I-DAYS: dati, successi e il grande ritorno del "CONCERTONY" all'Ippodromo Snai San Siro di Milano.

Tony Colombo al Velodromo Borsellino di Palermo

Concerti di Tony Colombo: ecco le date e i biglietti

Dove comprare i biglietti per il tour di Tony Colombo: tutte le date confermate e il trucco per trovare i posti migliori.

JoanThiele. Foto di Michele Sibiloni

Joan Thiele in tour: le date e il successo di Joanita

Joan Thiele annuncia le date del tour: tutto su Joanita, il nuovo album tra R&B e cinema, e come la cantautrice sta scalando le classifiche.

Duran Duran - Tour Italia 2026

Duran Duran: date e biglietti

Dove comprare i biglietti per il tour dei Duran Duran: tutte le date confermate e il trucco per trovare i posti migliori.

Lascia un commento