Ciao: Drusilla Foer regina della 3a edizione

Ciao: Drusilla Foer regina della 3a edizione

Bologna si prepara a celebrare la musica italiana con la Rassegna Lucio Dalla Ciao ed una conduttrice d’eccezione.

Bologna si tinge di musica italiana con la terza edizione di Ciao – Rassegna Lucio Dalla, un evento che ogni anno celebra i talenti più brillanti della nostra scena musicale. E quest’anno, a condurre la serata del 4 marzo all’Arena del Sole sarà nientemeno che l’affascinante e ironica Drusilla Foer, un’icona di stile che ha conquistato il cuore del pubblico italiano.

Drusilla Foer. Foto di Serena Gallorini
Drusilla Foer. Foto di Serena Gallorini

Una serata all’insegna della musica e della cultura
La serata sarà un vero e proprio viaggio nel cuore della musica italiana, con l’assegnazione dei Ballerini Dalla 2025, premi che celebrano gli artisti, le canzoni e i progetti che più si sono distinti per originalità e qualità. Tra i nomi in nomination troviamo grandi artisti come Angelina Mango, Emma Nolde, Achille Lauro e tanti altri.

Le nomination
Di seguito le nomination per l’assegnazione dei Ballerini Dalla 2025 nelle cinque Categorie:

  • Artista
    ANGELINA MANGO – EMMA NOLDE – LAMANTE – LUCIO CORSI – PAOLO BENVEGNÙ
  • Canzone
    ACHILLE LAURO Amore disperato – BRUNORI SAS Il morso di Tyson – CESARE CREMONINI Ora che non ho più te – COCA PUMA Notte – GAZZELLE Tutto qui – VASCO BRONDI Un segno di vita
  • Producer/Talent Scout
    DARDUST – JACOPO INCANI (Iosonouncane) – MICHELANGELO – OKGIORGIO – RICCARDO SINIGALLIA
  • Colonna Sonora
    COLAPESCE Iddu – ISONOUNCANE Berlinguer La Grande Ambizione – MARGHERITA VICARIO Gloria! – RAIZ Rosa – VALERIO PICCOLO E sì arrivata pure tu
  • Progetto
    NESSUN DORMA: UN CONCERTO PER LA PALESTINA – OFFICINA PASOLINI – PAROLE LIBERATE VOLUME 2 – PER LA PACE: LIVE CONTRO LE GUERRE – UNA. NESSUNA. CENTOMILA.

Ma non finisce qui. Il 5 marzo, i protagonisti della Rassegna saranno ospiti della Casa di Lucio, un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera creativa del grande artista bolognese.

CIAO Contest: la musica del futuro
Parallelamente alla Rassegna, è in corso il CIAO Contest: La musica di domani, un concorso dedicato ai giovani talenti emergenti under 35. Sono oltre 600 gli artisti che hanno inviato la loro candidatura, e tra questi sono stati selezionati 20 progetti finalisti che si contenderanno il titolo di miglior artista e produttore emergente.

È una grande emozione essere parte di questo progetto,” afferma Massimo Bonelli, direttore artistico della Rassegna. “Ciao è un’opportunità unica per scoprire nuovi talenti e per celebrare la ricchezza e la diversità della musica italiana.”

Lascia un commento