Ciao: Drusilla Foer regina della 3a edizione
Bologna si prepara a celebrare la musica italiana con la Rassegna Lucio Dalla Ciao ed una conduttrice d’eccezione.
Bologna si tinge di musica italiana con la terza edizione di Ciao – Rassegna Lucio Dalla, un evento che ogni anno celebra i talenti più brillanti della nostra scena musicale. E quest’anno, a condurre la serata del 4 marzo all’Arena del Sole sarà nientemeno che l’affascinante e ironica Drusilla Foer, un’icona di stile che ha conquistato il cuore del pubblico italiano.
Una serata all’insegna della musica e della cultura
La serata sarà un vero e proprio viaggio nel cuore della musica italiana, con l’assegnazione dei Ballerini Dalla 2025, premi che celebrano gli artisti, le canzoni e i progetti che più si sono distinti per originalità e qualità. Tra i nomi in nomination troviamo grandi artisti come Angelina Mango, Emma Nolde, Achille Lauro e tanti altri.
Le nomination
Di seguito le nomination per l’assegnazione dei Ballerini Dalla 2025 nelle cinque Categorie:
- Artista
ANGELINA MANGO – EMMA NOLDE – LAMANTE – LUCIO CORSI – PAOLO BENVEGNÙ - Canzone
ACHILLE LAURO Amore disperato – BRUNORI SAS Il morso di Tyson – CESARE CREMONINI Ora che non ho più te – COCA PUMA Notte – GAZZELLE Tutto qui – VASCO BRONDI Un segno di vita - Producer/Talent Scout
DARDUST – JACOPO INCANI (Iosonouncane) – MICHELANGELO – OKGIORGIO – RICCARDO SINIGALLIA - Colonna Sonora
COLAPESCE Iddu – ISONOUNCANE Berlinguer La Grande Ambizione – MARGHERITA VICARIO Gloria! – RAIZ Rosa – VALERIO PICCOLO E sì arrivata pure tu - Progetto
NESSUN DORMA: UN CONCERTO PER LA PALESTINA – OFFICINA PASOLINI – PAROLE LIBERATE VOLUME 2 – PER LA PACE: LIVE CONTRO LE GUERRE – UNA. NESSUNA. CENTOMILA.
Ma non finisce qui. Il 5 marzo, i protagonisti della Rassegna saranno ospiti della Casa di Lucio, un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera creativa del grande artista bolognese.
CIAO Contest: la musica del futuro
Parallelamente alla Rassegna, è in corso il CIAO Contest: La musica di domani, un concorso dedicato ai giovani talenti emergenti under 35. Sono oltre 600 gli artisti che hanno inviato la loro candidatura, e tra questi sono stati selezionati 20 progetti finalisti che si contenderanno il titolo di miglior artista e produttore emergente.
“È una grande emozione essere parte di questo progetto,” afferma Massimo Bonelli, direttore artistico della Rassegna. “Ciao è un’opportunità unica per scoprire nuovi talenti e per celebrare la ricchezza e la diversità della musica italiana.”