Arriva èSposa 2015

Giunta all’undicesima edizione, èSposa, tra le più prestigiose fiere dedicate al wedding in Italia, si terrà il 9/10/11 e 16/17/18 Gennaio al Mediterranea Expò del Magic World di Licola. L’edizione del 2015 segna una importante apertura da parte dello staff organizzativo, la fiera sarà infatti dedicata a coloro che desiderano coronare il loro sogno d’amore, senza distinzioni di sesso.

èSposa 2015

La scelta, che ha diviso e raccolto qualche polemica, è stata così giustificata da Diego Di Flora direttore artistico della kermesse: “E’ la prima volta che nella storia delle fiere per il wedding in Italia, ci sia un’attenzione così particolare per le coppie che vogliono coronare il loro sogno d’amore.

Credo che il matrimonio sia un diritto di tutti e quindi come tale deve essere vissuto. Per me è giusto coinvolgere anche i futuri sposi omosessuali per rendere il nostro paese al passo con gli altri paesi europei e sopratutto renderlo un Paese moderno”. Quattro gli eventi che lanceranno in esclusiva la moda sposi 2015. Venerdì 9 Gennaio, l’evento show di Mattia Pisano, ospite della serata Angelo Garini, noto wedding planner; sabato 10 Gennaio, l’Atelier Francesco Arena Couture porterà in passerella le collezioni 2015 di Gay Mattiolo, Blumarine e Tony Ward, ospiti della serata la coppia del grande fratello Francesca Rocco e Giovanni Masiero.

Sabato 17 Gennaio, vedremo il ritorno in passerella di Anna Guerrini, ospite d’eccezione in passerella Vladimir Luxuria, domenica 18, grande chiusura per la kermesse, con la moda sposa Vanitas, il fashion show presenterà in anteprima la collezione della stilista Mariarosaria Cacciapuoti, anche quest’anno, testimonial del brand Stefano De Martino e Belen Rodriguez. Non solo fashion show ad èSposa, spazio anche ai seminari aperti a tutti i visitatori della fiera con i workshop  organizzati da Osiride catering & banqueting il 17 “La wedding cake di Flora” e il 18 “il finger food”. Tutti gli eventi e le sfilate saranno presentati da Miriam Candurro, tra i volti noti della soap Un posto al sole. 

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento