Un momento di That's Napoli 2023, il Charity della Fondazione Cannavaro Ferrara
Un momento di That's Napoli 2023, il Charity della Fondazione Cannavaro Ferrara con i founders, Veronica Maya e Maria Mazza

Fondazione Cannavaro Ferrara, il charity 2023 per Lloco

E’ stata una serata di grande solidarietà quella in occasione del Christmas Gala Charity ’23 della Fondazione Cannavaro Ferrara, dove ovviamente la nostra redazione non poteva mancare.

L’evento, condotto da Maria Mazza e Veronica Maya, ha visto la partecipazione di oltre 600 ospiti, tra personaggi dello sport, dello spettacolo e della musica, che hanno contribuito con la loro generosità alla raccolta fondi per il progetto “Lloco: un luogo per tutti” promosso dalla società cooperativa sociale Proodos.

Proodos da sempre è molto vicina ai ragazzi ed è attiva con servizi socioassistenziali, sociosanitari, progetti di innovazione imprenditoriale con finalità sociale in diversi settori. “Lloco: un luogo per tutti” ha l’obiettivo di contrastare la povertà educativa e l’abbandono scolastico che colpiscono il territorio.

Attraverso un percorso di esplorazione delle motivazioni, il progetto offrirà un’immagine rinnovata della scuola come luogo di promozione dei talenti, officina creativa e luogo di accoglienza e di ascolto per i ragazzi e le loro famiglie.

E lo farà con percorsi personalizzati di formazione e inserimento lavorativo, con laboratori sportivi, street art, fotografia, giornalismo e altre esperienze educative e utili per il loro futuro.

I fondi raccolti durante la serata, grazie alle donazioni per la cena, l’asta benefica e la lotteria, contribuiranno alla realizzazione del progetto, che vedrà coinvolta la città di Acerra.

Diamo questa volta la possibilità a 100 ragazzi di fare formazione e prepararsi per un futuro migliore”, ha dichiarato Fabio Cannavaro, presidente della Fondazione Cannavaro Ferrara. “La Fondazione ogni anno propone e porta a termine dei progetti validi”.

“Proodos è una cooperativa che opera sul territorio da tanti anni”, ha aggiunto Ciro Ferrara, vicepresidente della Fondazione. “In questo caso verranno organizzati ad Acerra laboratori formativi, sportivi e non solo, per far comprendere ai ragazzi anche il concetto dello stare insieme, che noi ex calciatori, abbiamo sempre apprezzato. All’interno dello spogliatoio era un aspetto molto utile per superare momenti difficili”.

“Quest’anno lanciamo un progetto nuovo, che vuole contrastare la povertà educativa”, ha affermato Paolo Cannavaro, consigliere della Fondazione. “Può essere un valore aggiunto dare una formazione ai ragazzi per favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro”.

“La Fondazione è cresciuta tanto in questi 18 anni”, ha concluso Vincenzo Ferrara, direttore generale della Fondazione. “Ci dedichiamo a progetti concreti, ed è una soddisfazione ogni volta vederli realizzati. Grazie a tutte le persone che sposano le nostre iniziative e ci aiutano da anni a fare qualcosa di utile per la nostra città”.

Tra gli ospiti della serata, oltre a Ciro Ferrara e ai fratelli Cannavaro, anche Tony Figo, Alessandra Tumolillo, Emiliana Cantone, Mr Hyde, Ciccio Merolla, il maestro Carlo Morelli con la That’s Napoli Band, Valeria Marini, Maggie, Federica Raimo con i ballerini burlesque, Gaia Girace, Claudia Ruffo, Denny Mendez, Mara Santangelo, Maria Sole Di Maio, Rossella D’Antuono, Diego Armando Maradona Junior, Gianni Simioli, Rosanna Iannaccone, Tiziana Beato e Luca Altomare.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento