Vincenzo Sorrentino e Jimmy Sax insieme per beneficenza. Foto dal Web
Vincenzo Sorrentino e Jimmy Sax insieme per beneficenza. Foto dal Web

Gallo, Iodice e Sax per la beneficenza a Napoli

Mercoledì 14 dicembre al Teatro Posillipo si terrà un Christmas Gala 2022 di beneficenza, il cui ricavato andrà interamente all’Associazione Italiana Xeroderma Pigmentoso.

Accompagnati dalle musiche dal vivo eseguite dalla Symphonic Dance Orchestra del maestro Vincenzo Sorrentino e presentati da Francesco Mastandrea, sul palco si alterneranno le performance degli attori Gigi Savoia e Gianfranco Gallo, oltre al simpatico Peppe Iodice.

Un crescendo che porterà la serata a concludersi con l’intervento di Jimmy Sax per poi dare spazio al dj set di Nicola Zucchi

Le dichiarazioni

“Il 2022 è stato per tutti l’anno della rivalsa e del rilancio dopo quanto vissuto nei 24 mesi precedenti. Il mondo dell’intrattenimento in particolare ha sofferto come pochi altri settori, insieme con gli amici di Throwback abbiamo riflettuto sul fatto che abbiamo il dovere di guardare al futuro ricordandoci di chi vive costantemente nel disagio ed in situazioni di sofferenza, a cui paradossalmente il Covid si è addirittura sovrapposto. È stato naturale così immaginare un concerto di beneficenza in occasione del Santo Natale”, ha spiegato l’organizzatore Tony Ciotola.

“Accogliamo con gioia questa iniziativa perché ci teniamo a far conoscere la patologia, divulgarla potrebbe aiutare una diagnosi a livello precoce che è fondamentale. Alcuni pazienti arrivano tardi e hanno dei danni irreversibili, la lesione sul DNA, che porta un continuo essere sotto operazione. Crediamo che più persone la conoscano e più ci sarà inclusione, senza vedere l’ammalato una persona diversa”, così Valentina Cagnoni, presidente Associazione Italiana Xeroderma Pigmentoso.

Associazione Italiana Xeroderma Pigmentoso

Nasce nel 2019 da un gruppo di famiglie e pazienti legate alla malattia genetica rara XP, e si uniscono per uno scopo comune di fornire appoggio ad altre famiglie o pazienti affetti da xeroderma, attuare momenti di incontro per condividere le esperienze e le informazioni relative alla patologia, aumentare la sensibilità pubblica, diffondere la conoscenza del xp e cercare di creare progetti per l’inclusione sociale essere canale di legame fra ricercatori , clinici e pazienti, cerare fondi per presidi di protezione e sostenere la ricerca di una cura.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Grease - Il musical in scena per Brescia Capitale della Cultura 2023. Foto di Giulia Marangoni ed. 2022

Brescia Capitale della Cultura 2023: il programma

Un febbraio con grandi eventi per Brescia Capitale della Cultura 2023. Ecco il dettaglio degli spettacoli in programma.

Virgo Village 2023

Virgo Village, il villaggio del Festival 2023

Il Festival di Sanremo 2023 non si fa mancare nulla… anche Virgo Village: un villaggio festivaliero con iniziative musicali e culturali.

Alcuni dei vincitori del Premio Eccellenze d'Italia negli scorsi anni

Dieci anni di Premio Eccellenze d’Italia

Pronti per la decima edizione del Premio Eccellenze d'Italia, che si terrà nella città dei fiori durante il Festival di Sanremo 2023.

Lascia un commento