Grande attesa per “Sinfonia d’Autunno… sulle note della solidarietà tra eleganza, cultura, arte” il Charity Gala promosso ed organizzato da Maridì Communication Italy a favore della Fondazione Santobono Pausillipon. L’evento, che si svolgerà a Napoli il prossimo 15 ottobre sera nella suggestiva cornice di Villa Domi, vedrà come protagonisti, autorevoli esponenti del mondo della moda, dell’impresa, della cultura e dell’partenopea, in una sorta di “gara di solidarietà’” a favore del mondo dell’infanzia “sofferente”.
<<La manifestazione>>, ha spiegato la Professoressa Annamaria Minicucci, Presidente della Fondazione, <<mira a finanziare, nell’ambito delle molteplici attività assistenziali e di sviluppo dei progetti di formazione e ricerca di rilievo internazionale, un ambizioso progetto di sostegno psicologico e di consulting per i familiari dei piccoli ricoverati in terapia intensiva neonatale (TIN)>>. La serata, condotta da Maridì Sessa, sarà variamente articolata; come ouverture, una performance artistica sulle note dell’”Autunno” di Vivaldi di alcuni allievi della scuola “Centro di Formazione Professionale Dance Company” brillantemente diretta da Silvia Ajello; a seguire uno spazio dedicato al Fashion, con l’esclusivo defilè della collezione Autunno Inverno 2014 /15 by “Noemi Boutique” di Marisa Guadagnino che, partendo dall’assioma “Eleganza è donna”, proporrà una serie di outfit di note griffes del settore destinati ad una donna che ama essere à la page in ogni occasione ed in ogni ora del giorno. Ed ancora gli eccentrici e sontuosi capi di Umberto Antonelli, “maestro” dell’Alta Moda della Pellicceria, che incanterà il folto parterre di invitati, con pregiatissimi modelli dalle vivaci tonalità come il giallo, il verde smeraldo, l’arancio, colorando di allegria e positività i grigiori invernali.
Particolarmente significativa l’adesione al progetto di Pegaso Università Telematica, che, partendo dallo slogan “ Vivere e diffondere la cultura senza frontiere”, grazie alle sue modalità di operare ed ai contenuti altamente all’avanguardia, rende accessibile il Titolo di Laurea anche a coloro che pur volendo sono impossibilitati a percorrere una carriera universitaria in maniera tradizionale, non tralasciando mai di “ascoltare” le istanze del “Sociale”. Da menzionare anche l’intervento di Amedeo Manzo, Presidente della BCC Napoli, Banca Etica per eccellenza come pure quello dell’Avvocato Lorenzo Mazzeo, titolare di un prestigioso Studio Legale Internazionale, concepito in maniera assolutamente innovativa come “Impresa”. Ed ancora , tante delizie per l’olfatto ed il palato con gli inebrianti profumi “Acqua di Capri” ed “Eminence” e l’ l’inconfondibile aroma del prezioso chicco di caffè “Kimbo”. Dulcis in fundo,“le dolcezze” di D’Avino. Gran finale con un prelibato dinner buffet con la supervisione del direttore Marcello Messuri, in una raffinata atmosfera ravvivata da un “tocco di magia” di una realtà giovane ma già ben consolidata di nome “Giochi di Classe” Attesti centinaia di invitati, rappresentanti dello showbiz nazionale, nonché del professionismo e dell’imprenditoria campana.