Francesco Marra

Ecco Il più bello d’Italia 2014

Francesco MarraUn numeroso pubblico e una bella sagra in occasione di un evento atteso: “Il più bello d’Italia”, tappa campana di un concorso nazionale che sfida il più famoso “Miss Italia” oggi tristemente in secondo piano per essere stato ceduto dalla Rai a La7 che non ho la valorizzato per la sua nobile tradizione.

Al concorso svolto nella cornice del piccolo comune del salernitano (confinante con Mercato San Severino) la poetessa Tina Piccolo, ambasciatrice della poesia del mondo e organizzatrice di eventi e salotti culturali, ha premiato dal suo posto d’onore nel suo ruolo di presidente di giuria tre vincitori: Fabio Torre (3° classificato), Luigi Pergamo (2° classificato), Francesco Marra (1° classificato), bello e coinvolgente.
Organizzatori del concorso Stefano Buonadonna, che ha anche presentato la serata, Salvatore “’O barbiere”, Gianluca Castaldo (consegnatario delle fasce), Giovanni Boccaccini, la Santella. Presenti i rappresentanti dell’Amministrazione Locale e l’Assessore alla Cultura, le bellissime Miss Magma, elette nella precedente tornata, fra cui Lisa Pagano e Antonietta di Massa, e tanti ospiti. Numerosi i componenti della giuria, preparata e di esperienza.

Il pubblico entusiasta ha applaudito i 40 concorrenti, accompagnandoli anche con grida calorose.
Tina Piccolo ha donato ai vincitori anche i medaglioni e al vincitore il classico leoncino premio del salotto laminato in argento, “simbolo di vittoria e forza, di voglia di procedere fra le mille difficoltà della vita”, spiega la poetessa pomiglianese. La Piccolo ha invitato i vincitori al prossimo salotto che si terrà il 30 agosto nel suo giardino, come consuetudine, inaugurando una nuova stagione culturale che quest’anno avrà risvolti multimediali grazie anche alla numerosa presenza di contributi filmati presentati da giovani emergenti, di cantanti più e meno giovani, di volti noti della poesia, della pittura e dell’arte. Il salotto sarà presentato dal brillante giornalista Giuseppe Nappa, con il quale Tina Piccolo ha scritto, a quattro mani, il libro “Napoli nel cuore”, e coadivutato artisticamente e tecnologicamente da Davide Guida, noto consulente e formatore di tecnologie multimediali, nonché esperto in comunicazione e ultimamente scrittore e autore di film di denuncia (“Moda e Amore”) e di commedie teatrali (“Tiempe belle e na vota”).

Su Redazione

Redazione Giornalistica