La locandina di Olivia

Olivia: un film al femminile, oggi gratis su EasyCinema

Festeggiare le donne l’otto Marzo è sicuramente quanto di più gentile possa farsi, ed è così che parlando di donne, vi raccontiamo di “Olivia“, il film commedia che racconta di una donna ed un uomo, di un incontro virtuale e di quanto può accadere in una notte di primavera e che dimostra la forza delle donne.

La locandina di Olivia

Il film che vede la regia di Marco Costa, ha come protagonisti Maria Luisa de Crescenzo e Lorenzo De Angelis, che vivono grazie ai social network una storia d’amore e risate… ma anche di fisica quantistica.

La piattaforma EasyCinema, in occasione della Festa della Donna 2021, ha deciso così di regalare la visione di questo film, a tutti i nuovi iscritti, in questo anno di pandemia, permettendo così a donne (e uomini) di trascorrere comunque una serata di sano relax e condivisione davanti allo schermo.

Le dichiarazioni

Sul film si è espresso il regista Marco Costa che racconta: “Con l’arrivo dello streaming in rete già da qualche anno era in atto un cambiamento nella fruizione di film e serie TV. La pandemia non ha fatto altro che accelerare un processo di sdoganamento del prodotto cinema attraverso l’utilizzo di differenti dispositivi. Nulla potrà mai sostituire l’effetto collettivo della sala buia di un cinema, ma ritengo sia comunque un bene che il prodotto cinematografico in questi tempi difficili sopravviva alle metamorfosi del mercato trovando sempre nuovi modi per raggiungere il pubblico – dal punto di vista della scelta di un personaggio femminile così profondo aggiunge – . Penso che “Olivia” sia una commedia intima che tocca degli argomenti molto profondi, molto a tema con questo tipo di cinema che riunisce unità di luogo più teatrali. Un fenomeno che vedo sempre più diffuso, proprio come il trend che vede protagoniste molte registe donne“.

Nel giorno della festa delle donne, non poteva mancare la protagonista Maria Luisa de Crescenzo, che dichiara: “Qualche anno fa quando ho letto per la prima volta la sceneggiatura di Olivia, sono rimasta colpita dalla storia d’amore così semplice e allo stesso modo profonda, che vivono i due protagonisti. Interpretare Olivia è stato emozionante e spero che tutti possano apprezzare il suo mondo“.

Insieme a lei, Lorenzo De Angelis, attore che come si legge sul quotidiano “La Gazzetta dello Spettacolo”, a 6 anni viene scoperto in tutto il suo talento ed inizia a doppiare tutto quanto gli capiti tra le mani. Ad 11 anni il suo primo ruolo da attore, fino ad arrivare ad oggi, rivestendo il ruolo di protagonista in “Olivia”.

Olivia

Vanni Ruggeri, giovane talentuoso attore in attesa di successo, lavora come cameriere in un bar dell’aeroporto di Fiumicino. La sua ex ragazza pronta a trasferirsi in Nuova Zelanda col suo nuovo compagno, va a trovarlo per lasciargli qualche ultimo consiglio di vita…

Il cast di Olivia
Il cast di Olivia

Con uno stato d’animo mesto e serafico Vanni rientra così a casa, e si mette al computer tra chat e social network. Annoiato finisce su una chat dove fra i tanti utenti si imbatte in una graziosa, buffa, ragazza che indossa un cappello di lana a forma di Kermit la Rana.

I due iniziano a chattare per gioco e tra scherzi, test psicologici, riflessioni e confessioni, trascorrono la notte nell’eccitante consapevolezza di essersi trovati, loro anime affini, nell’infinita ragnatela della rete. Ma proprio quando Vanni con tutte le sue acrobazie da commediante la sta conquistando, coinvolgendola durante un numero da mimo in una virtuale partita di tennis da computer a computer, succede qualcosa che cambia tutto…

EasyCinema che regala l’accesso alla visione di questo film oggi, è un marchio Green Film.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento