HeartProof Earth - Francesca Tage

HeartProof Earth: arriva la personale di Francesca Tagè

Vincitrice della prima edizione del premio ArtRise, Francesca Tagè presenta il suo progetto online che, a causa della pandemia, non siamo riusciti a proporlo in sede, sino ad oggi.

HeartProof Earth - Francesca Tage

Cogliamo così l’occasione, di aprire con lei, una serie instaexhibition in modalità HOMEonline, sul nostro canale instagram openarthouse.
Mostre di opere che verranno sempre proposte in formato max 40×60 pronte ad essere stampate in fine art per chiunque desidererà acquistarle, opere uniche low cost di emergenti.

Il progetto di Francesca Tagè “HeartProof Earth”è composto da dieci opere, (9+1) nove scatti still life, con frammenti di coperta termica, per un percorso di salvataggio della terra, dove l’essere umano è il più grande tesoro, una riserva aurea per l’intero pianeta, da custodire e curare, stampate su carta fine art e su alluminio chromaluxe 40×60.
La prima opera, quella vincitrice del premio dalla quale tutto il progetto prende spunto ed il nome è materica, è realizzata su telo isotermico incorniciato 90×100 .

Una mostra che, alla luce degli eventi attuali, desideriamo possa far riflettere su ciò che abbiamo appena attraversato e ponga un nuovo sguardo verso il futuro, ricordandoci della cosa più preziosa: la nostra vita. L’essere umano come riserva aurea.

Un tesoro inestimabile, cercato, scelto, setacciato, pulito, lavorato e mostrato perché tutti possano vederne e goderne la bellezza. Oggi depauperato, frodato della sua grandezza, mistificato, mescolato, barattato da noi stessi vittime e carnefici nel nostro percorso di vita.

Attraverso la coperta termica, oggetto simbolo di un’umanità da salvare, ma anche sfruttata. L’autrice desidera mostrare invece il valore della creazione sia umana che ambientale, mettendola sotto la stessa urgenza di salvataggio, interconnessa. Un invito, con la speranza che l’essere umano riprenda a guardarsi, guardare gli altri e l’ambiente con una visione benevola, di rispetto, cura e protezione. Torni ad essere umano, creato per brillare, amando se stesso, il prossimo e l’ambiente nel quale vive.

Potrebbe interessarti

Giulia Di Quilio

Giulia Di Quilio: l’ansia in scena è adrenalina pura!

A tu per tu con la performer e attrice Giulia Di Quilio, che si racconta sul suo lavoro in attesa di vederla in scena a Roma.

Elsa Fairy per Fashion Vibes 2025

Milano Fashion Week: dalle passerelle all’AI, la moda si fa visione

Scopri le novità della Milano Fashion Week. Ecco come la moda si connette tra innovazione e sostenibilità.

Ginevra Colonna

Ginevra Colonna: amo lasciarmi sorprendere

A tu per tu con l'attrice Ginevra Colonna, con la quale facciamo una passeggiata nella sua carriera e nel suo futuro.

Nicola Savino e Rocio Munoz Morales per Freeze - Chi sta fermo vince

Freeze – Chi sta fermo vince su Rai 2

Parliamo del nuovo format di Rai Due con Nicola Savino e Rocio Munoz Morales: Freeze - chi sta fermo vince.

Roberto De Simone. Foto di Augusto De Luca

Incontro in un ricordo con… Roberto De Simone

Per “Incontro in un ricordo” di Augusto De Luca, parliamo di Roberto De Simone, straordinario regista teatrale, compositore e musicologo.

Il cast de I Tre Moschettieri - Opera Pop

I tre moschettieri – Opera Pop: dove vederlo

Le date e la trama del musical I tre Moschettieri - Opera Pop con Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone.

Lascia un commento