Casa Sanremo diventa La Casa del Festival

Dopo ben 13 anni di successi, Casa Sanremo, ideata dal Consorzio Gruppo Eventi, quest’anno vive un cambiamento importante che la trasforma in “La Casa del Festival“.

Casa Sanremo diventa La Casa del Festival 2020

Ed è così, grazie alla partnership con RAI, che si è pronti ad assistere al nuovo taglio del nastro, che si terrà domenica 2 febbraio, alle 19, con il Presidente del Consorzio Gruppi Eventi Vincenzo Russolillo al fianco di Antonio Marano, Presidente di Rai Pubblicità.

Le dichiarazioni

Vincenzo Russolillo, in merito dichiara: “Questa è un’edizione molto importante per Casa Sanremo. La crescita del progetto, nato 13 anni fa da un’idea condivisa con Mauro Marino, oggi diventa più forte e concreta nella partnership con RAI, che si traduce in un lavoro incrociato, fianco a fianco con la Tv di Stato, e diventa esponenziale e esplosiva con “Tra palco e città” e la triangolazione con il Teatro Ariston e il grande palco di Piazza Colombo. Restano alcuni punti fermi, che il pubblico ha imparato ad amare, come l’opportunità di vedere il Festival in diretta sui megaschermi allestiti nei teatri di Casa Sanremo e l’ampio planning di eventi, che mette in vetrina tanti ambiti, dal social alla cultura, al food, per permettere a cittadini, turisti e addetti ai lavori, che in quei giorni affollano Sanremo, di vivere con uno spirito di euforia la settimana del Festival della musica italiana. Oggi, finalmente vediamo realizzato il nostro sogno: quello di essere parte integrante dell’evento più seguito dagli italiani“.

Antonio Marano, aggiunge: “Quest’anno, grazie alla partnership siglata da Rai e Rai Pubblicità con il Consorzio Gruppo Eventi, Casa Sanremo diventa un luogo ancor più vivo e pulsante, dove arriveranno tutti gli ospiti della kermesse canora più amata di Italia e dove saranno ospitati una serie di eventi istituzionali, culturali e musicali aperti al numeroso pubblico sanremese, che, come sempre, potrà accedere ai teatri anche per seguire il Festival sui megaschermi. Dalla mattina alla notte, con una programmazione che culmina nell’atteso Altro Festival, Casa Sanremo ospiterà nella VIP Lounge Mango collegamenti in diretta con le trasmissioni RAI del daytime e accenderà le notti sanremesi con showcase degli artisti in gara e dj set a cura di Radio2“.

Dopo ben 13 anni di successi, Casa Sanremo, ideata dal Consorzio Gruppo Eventi, quest’anno vive un cambiamento importante che la trasforma in “La Casa del Festival“.

Ma le novità non terminano qui, in occasione della 70a edizione, il Festival di Sanremo esce dall’Ariston per coinvolgere come mai prima d’ora la città di Sanremo, con il progetto crossmediale “Tra palco e città”, la cui produzione esecutiva è stata affidata proprio al Consorzio Gruppo Eventi, che porterà l’intrattenimento della settimana del Festival tra la gente nelle piazze e nei palazzi storici della città. Un lungo red carpet collegherà il Teatro Ariston a Casa Sanremo, passando per Piazza Colombo, dove sarà collocato un grande palco, sede dei programmi TV e Radio della Rai e main stage degli eventi collaterali, con concerti ed esibizioni dalla mattina fino a notte fonda.

Potrebbe interessarti

Sara Tommasi. Foto dal Web

Sara Tommasi: dalla TV al mondo della musica, eccola in abito bianco a Sanremo

Chiacchierare con Sara Tommasi è sicuramente una delle esperienze che riesce a metterti più a …

Giulia Luzi: la maturità nei sentimenti con “Prescindere da te”

Oggi vi parliamo del nuovo singolo di Giulia Luzi, uscito venerdì 30 ottobre dal titolo …

Deborah Iurato. Foto di Andrea Occhipinti 1

Deborah Iurato: scrivo i miei pezzi… e sogno Sanremo

Talentuosa, decisa e con una voce meravigliosa, incontriamo oggi Deborah Iurato, per parlare del suo …

Lascia un commento