Artisti per Peppino Impastato, vince Marina Paterna

Artisti per Peppino Impastato, tra i premiati Marina Paterna

Un traguardo importante per Marina Paterna, quello del podio del Concorso Nazionale Letterario “Artisti per Peppino Impastato”.

Marina Paterna, autrice del libro “Io sono vivo! Ho sconfitto la mafia”, scritto in memoria del piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio del collaboratore di Giustizia Santino Di Matteo.

Artisti per Peppino Impastato, vince Marina Paterna

La scrittrice Paterna non ha mai smesso di seguire, credere e scrivere di casi difficili, di fatti di cronaca e storie vere. Un riconoscimento importante per la regista emergente che l’11 maggio 2019 ritirerà il Premio a Milano. Il Presidente della Giuria sarà il giornalista Michele Cucuzza. Presidente del Concorso sarà Salvatore Lanno.

Interverranno Alessio Arena, vincitore del Premio Internazionale Salvatore Quasimodo, Giangiacomo Palazzolo Sindaco di Cinisi e Luisa Inpastato Presidente Casa Memoria Peppino e Felicia Impastato.

Presenterà la serata la giornalista Sandra Pizzurro. La cerimonia di premiazione si terrà, presso il Centro Asteria, in Piazza Carrara 17, alle ore 19:00 a Milano.

Il Concorso Letterario Nazionale Artisti per Peppino Impastato è organizzato dall’associazione culturale musicale “La Piccola Orchestra” onlus.

La classifica per la Sezione B del premio Artisti per Peppino Impastato – Romanzo Edito, ha visto come prima Classificata: Fulvia Degl’Innocenti con l’opera “Cattive memorie” e 2 Classificata: la stessa Marina con l’opera “Ho sconfitto la mafia. Io sono vivo!”

Potrebbe interessarti

Paola Perego con Mr Forest per GialappaShow

GialappaShow: arriva Paola Perego

Ritorna l'appuntamento fisso con l'allegria ed il cast del GialappaShow, che per la prossima puntata vede arrivare Paola Perego.

Ariana Grande. Foto dal Web

Ariana Grande: ultimo tour, prima di una pausa

Grande attesa per il prossimo tour musicale di Ariana Grande, che annuncia subito dopo una pausa per poi tornare.

Raoul Bova in Don Matteo 15

Il ritorno di Don Matteo nel 2026

Tutto pronto per la stagione numero quindici di Don Matteo (ormai Don Massimo) con Raoul Bova in arrivo nel 2026.

Alessandro Gassmann nei panni dell'avvocato Guerrieri

Alessandro Gassmann sarà l’avvocato Guerrieri

Nuova avventura per Alessandro Gassmann, nei panni di un avvocato per la serie: Guerrieri – La regola dell’equilibrio.

Eros Ramazzotti - Una storia importante

Eros Ramazzotti: nuovo album e tour

Progetti per il cantautore romano: a distanza di 40 anni dal suo debutto, Eros Ramazzotti ritorna con: “Una storia importante”.

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a Striscia La Notizia

“Striscia la Notizia” torna… in prima serata

"Striscia la Notizia" sbarca in prima serata a gennaio con cinque puntate speciali su Canale 5. Tornano Greggio e Iacchetti.

Lascia un commento