Paddy Jones durante l'esibizione a Sanremo con Lo Stato Sociale
Paddy Jones durante l'esibizione a Sanremo con Lo Stato Sociale

Paddy Jones: 83 anni di passione e danza

Chi è la nonnina di Sanremo? Ecco Paddy Jones!

Ha incantato la platea del Teatro Ariston, Paddy Jones, la nonnina che danza sulle note del brano degli Stato Sociale presenti nella categoria Big al 68esimo festival di Sanremo… ma andiamo a scoprire qualcosa in più su questo fenomeno della terza età.

Paddy Jones durante l'esibizione a Sanremo con Lo Stato Sociale
Paddy Jones durante l’esibizione a Sanremo con Lo Stato Sociale

Sarah Patricia Jones, meglio conosciuta come Paddy Jones è attualmente la titolare del “Guinness World Record” come ballerina di salsa acrobatica mondiale più anziana.

Classe 1934, ha riscosso da subito un grande successo grazie alle sue esibizioni che ha presentato in molti talent famosi, tra cui ‘Britain’s Got Talent’ e ‘Tu si que vales’, sempre affiancata da Nico, il suo fedele partner artistico.

Paddy Jones è nata a Stourbridge, in Inghilterra, e la passione per il ballo ha da sempre fatto parte della sua vita, tanto che a due anni aveva già iniziato a prendere lezioni di danza classica, mentre a quindici anni si era dedicata a diverse discipline per aumentare le sue conoscenze professionali e potenzialità. A 22 anni decise di lasciare il percorso intrapreso per sposare il suo grande amore: David.

Nel 2001  si trasferirono in Spagna per godere della meritata pensione, ma dopo un paio di anni circa David morì di leucemia.

Dopo la scomparsa di suo marito, Paddy decise di riprendere il percorso lasciato in gioventù, frequentando così una scuola di flamenco: l’Accademia di danza Nicolás “Nico” Espinosa, dove ha imparato a ballare salsa e dove è nato il duo salsa “Son del Timbal” con Nico.

Paddy e Nico hanno partecipato a diversi show vincendo, nel 2009, 10.000 €  e la fama mondiale a Tú  sí que vales” spagnolo.

In seguito al successo internazionale, la coppia ha continuato a gareggiare fino ad arrivare a Bailando 2010, il cui risultato non soddisfacente ha creato una sorta di destabilizzazione nella coppia artistica.

Il duo però ha ritrovato, poi, la sintonia di sempre tornando ad esibirsi e dando sfoggio alla loro bravura come si è potuto evincere dall’esibizione Sanremese.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Manifesto del Sensazionismo

Manifesto del Sensazionismo: la presentazione di Giacomo Pietoso

Un momento culturale da non perdere, quello che si terrà sabato 5 Novembre 2022, per la presentazione del Manifesto del Sensazionismo.

Talentum - Il premio delle eccellenze 2022

Talentum, il premio delle eccellenze alla VI edizione

Talentum - Il premio delle eccellenze arriva alla sua sesta edizione che quest'anno avrà luogo presso il Teatro Instabile a Napoli.

Una scena di L'amore ti salva sempre

L’Amore Ti Salva Sempre: arriva il Corto

L'anteprima del corto L'amore ti salva sempre si terrà a Roma alla presenza di registi e parte del cast, al Nuovo Cinema Aquila.

Lascia un commento