Future Vintage Festival 2016

Future Vintage Festival 2016, il classico contemporaneo

Future Vintage Festival 2016

Un excursus sul Future Vintage Festival

Sarà il binomio Classico-Contemporaneo, il claim della settima edizione del Future Vintage Festival, manifestazione unica nel suo genere e leader in Italia per la proposta di nuovi trend, contaminazioni e stimoli di mercato nel settore della comunicazione, del lifestyle, della moda e del design. La manifestazione, che l’anno scorso ha registrato un record di presenze (più di 50.000 in tre giorni), tornerà a Padova dal 9 all’11 settembre 2016 con un programma ricco di appuntamenti: conferenze con grandi personaggi, workshop creativi, esposizioni, appuntamenti serali e fuori festival, legati da un’attenta fusione tra passato e futuro, artigianato e tecnologia.

Un osservatorio sui linguaggi del contemporaneo è la mission alla base dell’originalità della formula sviluppata nel corso delle varie edizioni dal Vintage Festival che da quest’anno viene esplicitata già dal nome rinnovato in “Future Vintage Festival”. Su questa base nasce anche la media partner ufficiale con Radio Deejay, una collaborazione nata dall’intento di favorire lo scambio e la contaminazione creativa tra diverse generazioni, attraverso stimoli motivazionali e ispirazionali.

Future Vintage Festival è organizzato da Vintage Factory in collaborazione con Superfly Lab e si avvale del patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Padova e della collaborazione degli Assessorati al Commercio e alle Politiche giovanili dell’Amministrazione comunale. Future Vintage Festival sostiene Fondazione Foresta e Androlife, molto attiva nella prevenzione e nella ricerca contro patologie legate al sistema endocrino, riproduttivo e malattie correlate all’aging.

Potrebbe interessarti

Il soprano Federica Vitali

Federica Vitali e la sua “voce di perla”

Intervista al soprano Federica Vitali, definita dalla critica "voce di perla", e che si racconta nel suo percorso con la Lirica.

ET in mostra a Vibo Valentina. Foto di Daniela Rambaldi

Ferragosto con l’arte da Oscar a Vibo Valentia

Un evento da vivere quello di Vivo Valentia con Art Exchange America & Italy, e noi non potevamo che raccontarvelo.

Ilaria Di Meo

I pesci di Ilaria Di Meo

Un viaggio nella filosofia artistica di Ilaria Di Meo, che si racconta in mostre e intrecci di cui vi raccontiamo oggi.

Women AID

Women AID: la musica che unisce al Tempio di Hera

Women AID è il concerto evento per l'empowerment femminile e la pace al Parco Archeologico di Metaponto sotto la guida di Valeria Altobelli.

Salvatore Liguori

L’anima di Salvatore Liguori rivive a Ischia

Un viaggio emozionante nel cuore dell'Isola Verde: la mostra che celebra il talento dello scomparso Salvatore Liguori.

Annamaria De Vito, Dubbi e incertezze, tecnica mista

Annamaria De Vito e i suoi “Verticali Equilibri”

La mostra "Verticali Equilibri" dell'artista napoletana Annamaria De Vito inaugura al Museo Irpino di Avellino.

Lascia un commento