Benedetta Valanzano. Foto di Federica Cilento
Benedetta Valanzano. Foto di Federica Cilento

Benedetta Valanzano, porto i bambini in scena con gentilezza

Un’esperienza vissuta con i più piccoli, quella dell’attrice Benedetta Valanzano con lo spettacolo “La Gentilezza Rubata”.

Appuntamento per il prossimo 18 giugno, al Teatro Cortese di Napoli, con questa produzione che conclude il laboratorio teatrale “Il Mondo ai Piccoli” curato proprio dalla stessa Valanzano, che si racconta estremamente felice e soddisfatta per questo percorso fatto con i suoi piccoli seguaci.

Sul palco, 22 giovani attori, di età compresa tra i 4 ed i 10 anni, che daranno vita a una storia emozionante e carica di significato.

La Gentilezza Rubata

Lo spettacolo ruota attorno ad una sovrana che disprezza la gentilezza e la felicità dei bambini. Decisa a estirpare questi sentimenti, invade il pacifico paese di Gentilia con la sua squadra di bambini ostili, rubando la gentilezza dei piccoli abitanti. Una magia trasforma tutti i bambini gentili in individui ostili, ma la Regina di Gentilia, con determinazione e amore, interviene per aiutarli a recuperare la loro gentilezza rubata. Alla fine, un abbraccio simbolico riporta la serenità e la felicità anche tra i bambini di Ostila, cambiando i loro cuori per sempre. Ma cosa ne sarà della Regina Srillacchia?

In scena con i bambini si alterneranno Benedetta Valanzano, Chiara Cianciola e Richard Barletta.

Lascia un commento