Petra Scognamiglio
Petra Scognamiglio. Foto da Facebook.

Petra Scognamiglio, un’art influencer al Festival dello Stretto

Oggi vi raccontiamo della Art Influencer, Petra Scognamiglio, tra gli artisti protagonisti del Festival dello stretto, a cura di Elisabetta Marcianò e Giovanna Vadalà.

Morgana Vede, il Festival dello Stretto, è una realtà itinerante che si svolge attraverso tre momenti differenti tra Reggio Calabria e Messina e prevede oltre all’allestimento di una mostra di arte contemporanea dedicata allo Stretto, la realizzazione di un programma convegnistico di interesse storico, scientifico, ambientale, naturalistico, paesaggistico e mitologico.

Il progetto sostiene, infatti, la crescente domanda di sviluppo turistico attraverso un sistema capace di interconnettere tutti gli aspetti e le enormi potenzialità territoriali ancora inespresse.

Petra Scognamiglio indossa alcune sue t-shirt. Foto da Facebook.
Petra Scognamiglio indossa alcune sue t-shirt. Foto da Facebook.

Ma tornando all’artista, Petra Scognamiglio, l’art influencer di origine partenopea, nota per i suoi lavori pittorici e per l’originale linea di t-shirts, presenta quest’anno a Roma l’a sua ispirazione verso i capolavori della Storia dell’Arte.

Impegnata ormai da anni sul fronte della divulgazione artistica attraverso l’attività giornalistica e i social media, nell’opera presentata per il Festival dello stretto, sono forti i richiami alla pittura seicentesca barocca, di cui ci sono notevoli testimonianze nel sud Italia.

I riferimenti storici sono una costante della ricerca dell’artista, di riflesso al suo percorso legato alla didattica e alla sua figura di art influencer.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Gennarino e Stefano De Martino ad Affari Tuoi

Affari Tuoi riparte senza Gennarino

Curiosità "animaline" legate al mondo di Affari Tuoi con Stefano De Martino, Gennarino lascia il programma: ecco il motivo.

La premiazione di Beatrice Luzzi a Roma Arte, Cultura e Spettacolo. Foto di Corrado Corradi

Beatrice Luzzi premiata al Roma Arte, Cultura e Spettacolo

Premio per Beatrice Luzzi a "Roma Arte, Cultura e Spettacolo" evento patrocinato da Roma Capitale, dedicato alle personalità.

Bud Spencer

Bud Spencer: la storia e i valori del gigante buono

Sono ormai 10 anni dalla scomparsa di Bud Spencer, non solo mito cinematografico di un'epoca italiana, ma anche un risvolto culturale.

Fabrizio Di Fiore e Raffaele Paganini

Paganini all’Art Village: nuova direzione artistica

Raffaele Paganini è il nuovo Direttore Artistico dell'Art Village. Scopriamo insieme i dettagli della nomina e del futuro degli eventi.

Robert McDuffie

Robert McDuffie e il Rome Chamber Music Festival

Il violinista Robert McDuffie con noi per l'occasione legata al ritorno del Rome Chamber Music Festival. Ecco cosa aspettarci...

Francesco Salvi, DJ Mitch e Paolo Agosta

Francesco Salvi, il grottesco dell’era digitale in “Ti Posto”

Francesco Salvi torna con il singolo "Ti Posto", una satira spietata e ironica sull'ossessione per i like, il bullismo e la realtà trasformata in contenuto.

Lascia un commento