Luz

L’artista LUZ espone a Livorno

Il prossimo Sabato 15 febbraio, alle 18.00, presso la galleria Il Melograno, in via Marradi 62/68 a Livorno, si inaugura la mostra personale di LUZ dal titolo “BOP POP”. Secondo quanto apprendiamo dai curatori della mostra, questa produzione artistica è un gioco tra i BOP e il POP per comunicare una realtà attuale, utilizzando un linguaggio e un’estetica immediate.

Luz

I piccoli personaggi tondeggianti che popolano le opere di LUZ sono sfacciati e contemporanei, con ammiccamenti alla Street Art più aggressiva e colorata. Maschere, avatar omologati, che permettono di non esporsi alle pericolose conseguenze del mostrare la propria unicità.

Con discrezione, però, nelle opere di LUZ, tra loro vive (quasi) sempre un elemento che ha il semplice ma straordinario coraggio di dichiarare la propria difformità. Infine, conosciamo meglio l’artista, Marco Luzzi nasce a Milano nel 1972, è attore, regista, autore e soprattutto tecnico delle luci: un ruolo fondamentale per una sensibilità votata all’estetica e insieme all’indagine psicologica.

Concludiamo col dire che la mostra proseguirà fino a venerdì 21 febbraio, con orario 10/13 e 16/20. Chiusi nelle mattine della domenica e del lunedì.

Potrebbe interessarti

La premiazione di Beatrice Luzzi a Roma Arte, Cultura e Spettacolo. Foto di Corrado Corradi

Beatrice Luzzi premiata al Roma Arte, Cultura e Spettacolo

Premio per Beatrice Luzzi a "Roma Arte, Cultura e Spettacolo" evento patrocinato da Roma Capitale, dedicato alle personalità.

Bud Spencer

Bud Spencer: la storia e i valori del gigante buono

Sono ormai 10 anni dalla scomparsa di Bud Spencer, non solo mito cinematografico di un'epoca italiana, ma anche un risvolto culturale.

Fabrizio Di Fiore e Raffaele Paganini

Paganini all’Art Village: nuova direzione artistica

Raffaele Paganini è il nuovo Direttore Artistico dell'Art Village. Scopriamo insieme i dettagli della nomina e del futuro degli eventi.

Robert McDuffie

Robert McDuffie e il Rome Chamber Music Festival

Il violinista Robert McDuffie con noi per l'occasione legata al ritorno del Rome Chamber Music Festival. Ecco cosa aspettarci...

Francesco Salvi, DJ Mitch e Paolo Agosta

Francesco Salvi, il grottesco dell’era digitale in “Ti Posto”

Francesco Salvi torna con il singolo "Ti Posto", una satira spietata e ironica sull'ossessione per i like, il bullismo e la realtà trasformata in contenuto.

La premiazione di Martina Stella a TEDx Modena. Foto di Corrado Corradi

Martina Stella riceve il primo premio FederCinema

Nella cornice del TEDx di Modena, il premio a Martina Stella che consolida il legame tra innovazione culturale e interpreti dello spettacolo.

Lascia un commento