Heater Parisi e Manuel Franjo a Fantastico
Heater Parisi e Manuel Franjo a Fantastico

Manuel Franjo: chi è il ballerino di Fantastico imitato da Fiorello

Manuel Franjo ha debuttato in tv come ballerino a Fantastico 5 insieme a Heather Parisi dopo essere scoperto da Franco Miseria in una audizione a New York City.

Il suo successo continuò a Sanremo come primo ballerino di Patty Brard (presentatrice insieme a Pippo Baudo dell’edizione del 1985). In quel periodo firmò con Franco Miseria e Silvio Testi il suo primo album come cantante.

Nello stesso periodo Pippo Baudo voleva affiancare un ballerino a Lorella Cuccarini per Fantastico 6 e Franco Miseria gli propose Manuel Franjo come primo ballerino di Lorella nella prestigiosa trasmissione, dove l’artista venezuelano presentò anche il suo disco.

Il successo arrivò e, subito, dalla prima puntata divennero la coppia più amata dal pubblico Italiano. Manuel Franjo diventò l’idolo delle giovani ragazze.

Dopo l’ultima puntata il 6 Gennaio 1986, Le carriere di Manuel Franjo e Lorella Cuccarini si separarono, Manuel Franjo continuò ad avere successo girando l’Italia e partecipando a diverse trasmissioni televisive dove promuoveva il suo album “I Need Love”.

In seguito incontrò il regista Salvatore Nocita che gli propose un ruolo di Lovati nella serie televisiva I Promessi Sposi dove scopri la passione per la recitazione.

Cominciò a studiare recitazione al Duse di Roma con Francesca de Sapio e decise di tornare a New York per continuare i suoi studi e nello stesso periodo continuava a lavorare come ballerino, cantante, coreografo e modello.

Nella Grande Mela conosce il musicista e produttore Joseph Baldassare e riscopre le sue radici culturali nel Venezuela e Spagna scrivendo insieme a lui canzoni che sono diventate successi internazionali come “Solo por tu Amor” e “Tiempo” raccolte in un album intitolato “Solo por tu Amor”.

Manuel Franjo oggi vive a Roma e si è esibito qualche mese fa insieme a Lorella Cuccarini a “Viva Rai 2”, è stato ospite a “Boomerissima” e a “Citofonare Rai 2”.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Monica Sarnelli © Renato Esposito

Monica Sarnelli riceve la Medaglia della Città di Napoli

Il Comune di Napoli premia Monica Sarnelli con la Medaglia della Città per i 45 anni di carriera. Ad ottobre speciale concerto al Trianon.

Dario Ballantini © Laura Plataroti

Dario Ballantini: uno, nessuno, centomila… e gran pittore

Dario Ballantini: artista e personaggio televisivo. Scopri il suo talento e le sue ispirazioni artistiche nel nostro articolo.

Dylan Dog

Dylan Dog compie 40 anni: lo spettacolo a teatro e l’albo 481

Dylan Dog festeggia 40 anni con la teatrale Horror Show al Teatro Eliseo di Roma, l'albo 481 celebrativo e la Horror Night in tutta Italia.

Serenella, volto di Alman LIS

Alman LIS: la Lingua dei Segni arriva in Alman Kids

Nasce Alman LIS da Alman Kids e CREI: la sirena Serenella porta la Lingua dei Segni Italiana nella musica per bambini dal 24 settembre.

Karma B © Francesca Ocello

Karma B: tacco 12 e graffio irriverente

Mauro e Carmelo, le Karba B: creature mitologiche che richiamano alla memoria la grande Raffaella Carrà: ecco dove vederle!

Laboon One Piece Lego a Legoland Water Park © Gardaland

Il mondo di One Piece fatto di Lego sbarca Water Park Gardaland

Laboon, la balena di One Piege, arriva a Legoland® Water Park Gardaland in una scultura alta oltre 2 metri. Date, orari e come partecipare.

Lascia un commento