Etro: quando la moda fa storia in un libro

Etro, celeberrima casa di moda, racchiude tutta la sua storia in un magnifico libro e il direttore creativo womenswear della maison Veronica ci racconta questi anni strabilianti. 

Il primo volume monografico della casa di moda racchiude sette temi illustrati straordinariamente e di colori vivaci: natura, arte, gioco, viaggio, colore, new tradition e Paisley. I temi, per l’appunto, sono sette come le stanze di cui è caratterizzato il palazzo che ospita il brand. Il volume sarà, quindi, ricco di suggestioni, pensieri, illustrazioni e sensazioni vissute in questi anni e accompagnate da vividi ricordi.

A riordinare la storia del notissimo marchio, circa 60 anni di storia, ci pensa la giornalista Renata Molho che cataloga 376 pagine delle quali il libro è composto e le arricchisce di fotografie e immagini (molte delle quali hanno fatto la storia della maison). Il libro è edito dalla casa editrice Rizzoli al prezzo di 80 euro.

Il direttore creativo della sezione womenswear, Veronica Etro, ha collaborato alla realizzazione di questo volume enciclopedico e ha inserito le sue impressioni, i suoi gusti e le sue sensazioni. Ella fa parte di una grandissima dinastia dove la raffinatezza, la classe e il gusto estetico la fanno da padrone ed è un grandissimo onore farne parte perchè nominare il marchio Etro è sinonimo di qualità.

Su Stefania Massari

Contributore esterno

Potrebbe interessarti

Laboon One Piece Lego a Legoland Water Park © Gardaland

Il mondo di One Piece fatto di Lego sbarca Water Park Gardaland

Laboon, la balena di One Piege, arriva a Legoland® Water Park Gardaland in una scultura alta oltre 2 metri. Date, orari e come partecipare.

Sybilla Martina

Sibylla Martina e la rivoluzione della tenda viola

Tra social, piazze e tradizioni, Sibylla Martina restituisce empatia e serietà a un’antica professione, superando pregiudizi e diffidenze.

Franco Moretti

Franco Moretti: vi racconto il Premio Internazionale Enrico Caruso

Franco Moretti presenta il Premio Caruso a Piedimonte Matese: un ponte per i giovani talenti tra giurie prestigiose e il mito del tenore.

Logo - Modugno 100

Centenario Domenico Modugno: al via le celebrazioni

Iniziano i preparativi per il centenario di Domenico Modugno nel 2028: svelato il logo ufficiale che guiderà le celebrazioni nel mondo.

Gennarino e Stefano De Martino ad Affari Tuoi

Affari Tuoi riparte senza Gennarino

Curiosità "animaline" legate al mondo di Affari Tuoi con Stefano De Martino, Gennarino lascia il programma: ecco il motivo.

La premiazione di Beatrice Luzzi a Roma Arte, Cultura e Spettacolo. Foto di Corrado Corradi

Beatrice Luzzi premiata al Roma Arte, Cultura e Spettacolo

Premio per Beatrice Luzzi a "Roma Arte, Cultura e Spettacolo" evento patrocinato da Roma Capitale, dedicato alle personalità.