Una scena di Animali fantastici - I segreti di Silente. Foto dal Web
Una scena di Animali fantastici - I segreti di Silente. Foto dal Web

Animali fantastici: arrivano i segreti di Silente

Animali fantastici – I segreti di Silente è il terzo episodio della serie del film prequel e spin-off di Harry Potter, la cui programmazione in Italia è prevista per il giorno 13 aprile 2022.

Nel marzo 2020 Eddie Redmayne, Jude Law, Johnny Depp (sostituito poi da Mads Mikkelsen), Ezra Miller, Dan Fogler, Katherine Waterston, Alison Sudol, Callum Turner e Jessica Williams hanno confermato di aver ripreso i ruoli dei personaggi avuti nei precedenti film.

Trovi Blu-Ray, DVD e libri di seguito:

Il film, diretto da David Yates, si ambienta negli anni ’30.

Albus Silente (Jude Law) vede in Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) grandi poteri e per questo affiderà al magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) una difficile missione che lo vedrà coinvolto in una complicata impresa insieme ai suoi amici, tra cui un coraggioso Babbano pasticcere, arrivando ad uno scontro importante con l’esercito di Grindelwald… una situazione verso la quale Silente non potrà più essere solo spettatore.

Animali fantastici
(fonte Wikipedia)

In lingua originale Fantastic Beasts, è una serie cinematografica fantasy diretta da David Yates, scritta da J. K. Rowling e prodotta da Warner Bros. Cominciata nel 2016 con Animali fantastici e dove trovarli e proseguita nel 2018 con Animali fantastici – I crimini di Grindelwald e nel 2022 con Animali fantastici – I segreti di Silente, sarà composta da cinque film.

Si tratta di uno spin-off di Harry Potter ispirato al manuale di approfondimento Gli animali fantastici: dove trovarli, entrambi scritti da J. K. Rowling. La serie è ambientata nel mondo magico, un universo condiviso con Harry Potter, ma una sessantina d’anni prima nella cronologia interna, in un arco di tempo che va dal 1926 al 1945. La trama racconta del magizoologo Newt Scamander nelle sue avventure in giro per il mondo in cerca di creature magiche e della sua missione, insieme ad Albus Silente, per contrastare l’ascesa al potere del mago oscuro Gellert Grindelwald.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento