Encanto: il nuovo film d’animazione firmato Walt Disney

Encanto è il nuovo film d’animazione Walt Disney Animation Studio e racconta la storia dei Madrigal, una famiglia dai poter straordinari che vive nascosta in una casa magica, tra le montagne della Colombia, in un posto chiamato per l’appunto Encanto.

Encanto - Walt Disney

Ogni bimbo e componente della famiglia ha un potere unico: c’è chi è dotato di super forza e chi ha il dono di riuscire a guarire… tutti eccetto Mirabel l’unica ordinaria del luogo, sconfortata ed amareggiata dalla sua “normalità” , ma quando si renderà conto che la magia presente in Encanto è in pericolo deciderà di intervenire, comprendendo di essere proprio lei la speranza di salvezza della sua famiglia e proprio lei, che rispetto agli altri non aveva nessun potere da mettere a disposizioni altrui, diventerà una vera e propria eroina.

Il film animato è diretto da Jared Bush e Byron Howard.
 
Nella versione italiana le voci prestate ai vari personaggi appartengono ad alcuni artisti noti, come quella del cantautore Alvaro Soler ovvero Camilo, il cugino di Mirabel dotato del potere di riuscire a modificare il proprio aspetto per trasformarsi in qualsiasi cosa; presente nel cast dei doppiatori anche Luca Zingaretti nel ruolo di Bruno, alias lo zio di Mirabel, che ha il dono di prevedere il futuro; Isabela, la sorella di Mirabel, con il dono del “pollice verde” ha invece la voce di Diana Del BufaloAngie Cepeda è invece Julieta, la mamma di Mirabel, che ha il dono della guarigione.
Il film è già in proiezione sul grande schermo delle città italiane.

Potrebbe interessarti

The impossible kid – Agent 007 Filippini

Gli 007 Filippini al cinema

E voi avete mai pensato di vedere degli 007 filippini in azione sul grande schermo? Oggi vi parliamo di Horrible Tapes e Kult Tapes!

Gerardo Di Cola - Via col vento

Gerardo Di Cola: “Via col vento”, il doppiaggio di questa grande pellicola

Il professor Gerardo Di Cola  è uno dei più grandi esperti del doppiaggio italiano e ci parla del film “Via col vento”.

Sergio Rubini con il cast de I Fratelli de Filippo. Foto dal Web

I Fratelli De Filippo: parliamo del sequel

Dopo il grande successo del film I Fratelli De Filippo, che ha conquistato 4 milioni gli spettatori, si pensa al sequel.

Lascia un commento