Emanuela Tittocchia

Ariano International Film Festival 2014: ecco i giurati

Emanuela TittocchiaDal 31 luglio al 3 agosto 2014, si terrà, in Ariano Irpino (AV), la seconda edizione dell’Ariano International Film Festival, il cui programma d’apertura è stato presentato al Festival di Cannes, lo scorso mese di maggio, presso l’area riservata all’Istituto Luce-Cinecittà.

Quest’anno, sono pervenute oltre 700 opere cinematografiche, da trenta paesi sparsi in quasi tutti i continenti (v. planisfero allegato), e le migliori settanta saranno affidate al giudizio della Giuria Tecnica, che dovrà selezionare e premiare i vincitori delle sei sezioni del concorso (Lungometraggi, Cortometraggi, Animazioni, Documentari, Serie web, Cortometraggi scuole).

La Giuria, presieduta da Franco Oppini, è composta da Ada Alberti, Tomas Arana, Raffaello Balzo, Giuseppe Zeno, Angelo Bassi, Lucia Di Spirito, Alfio Bastiancich, Giuseppe Ferlito, Blasco Giurato, Nino Celeste, Gianfrancesco Lazotti, Franco Mariotti, Fabio Mereghetti, Enrique Del Pozo.

Ariano International Film Festival 2014

Tra gli ospiti, si annoverano Selu Nieto e Maribel Ripoll (Hipolito e Dolores della soap opera Il Segreto), Remo Girone, Marina Castelnuovo (sosia di Liz Taylor), Emanuela Tittocchia.

Rimanete connessi con il quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo per avere tutte le informazioni in merito al Festival intese come ospiti, film in concorso, premiati e giurati. L’evento si appresta a crescere negli anni, per portare luce e riflesso alla carriera dei giovani artisti che derivanti da tutti i continenti vanno in concorso.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Persone al cinema. Foto dal Web - Pixbay

Rain Man, il film che ha reso celebre il blackjack

Rain Man è stato uno dei maggiori film di successo degli anni Ottanta prodotte a Hollywood che di più ha lasciato il segno nella storia.

Elodie in Ti mangio il cuore. Foto di Sara Sabatino

Elodie a Venezia79 con Ti mangio il cuore

La talentuosa Elodie al suo esordio cinematografico nel film "Ti mangio il cuore" di Pippo Mezzapesa, sbarca a Venezia79.

Lascia un commento