RIFF

Rome Independent Film Festival 2014

Sino al 15 dicembre 2014 sarà possibile presentare opere cinematografiche per partecipare alla quattordicesima edizione del RIFF – Rome Independent Film Festival – che si terrà a Roma dal 10 al 18 aprile 2015 presso il Nuovo Cinema Aquila.


RIFF

Tutte le informazioni per iscriversi e il bando sono presenti sul sito ufficiale.

Il RIFF Rome Independent Film Festival offre ai filmakers di tutto il mondo l’occasione per presentare in Italia film originali in anteprima. In particolare,  la sezione New Frontiers, che già da otto anni raccoglie e presenta opere prime e seconde,  dà specifico rilievo alla produzione italiana e sarà occasione di incontro e scoperta di nuovi talenti cinematografici. Il festival, inoltre, prosegue nella mission di far conoscere e distribuire le pellicole in gara. Per i vincitori, infatti, è prevista una programmazione dedicata presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma.

Novità dell’edizione 2015 il nuovo contest SOS (short online streaming), che si svolgerà esclusivamente sul web in simbiosi con il festival. Dedicato ai registi per opere di cortometraggio il contest verrà ospitato sul portale
romefilmmarket.com: il cortometraggio più votato si aggiudicherà un contratto per la distribuzione VOD (video on demand) di mille euro. Tutte le principali opere presentate al RIFF saranno, al termine del festival, visibili in modalità VOD sempre sul portale romefilmmarket.com.
Le opere selezionate per il concorso saranno oltre 150. Nell’edizione 2014 sono state inviate al Festival oltre due mila tra pellicole, file e DVD, provenienti da più di 50 paesi.
Le sezioni in concorso sono 7:

  • Feature Films  (lungometraggio italiano e internazionale)
  • New Frontiers (opera prima)
  • Documentary Films (italiano e internazionale)
  • Short Films (italiano e internazionale)
  • International Student Films (scuole di cinema)
  • Animation  (animazione)
  • Screenplays & Subject (sceneggiature & soggetti)

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Steven Spielberg sul set di The Fabelmans

Steven Spielberg: trionfo ai Golden Globe

Parliamo del regista Steven Spielberg, che in questo inizio anno trionfa ai Golden Globe con il film The Fabelmans.

Il cast di Tre di Troppo. Foto di Loris Zambelli per Photomovie

Tre di Troppo sbanca il box office

Tre di Troppo arriva al cinema e sbanca il box office nel weekend dell’Epifania, tra gli italiani più visti. Ecco i numeri del successo.

Gianni Franco

Gianni Franco: sogno un ruolo da Babbo Natale

Gianni Franco ci parla dei suoi trascorsi attoriali e di ciò che gli porterà il futuro a livello lavorativo fino al film con Carlo Verdone.

Lascia un commento