David di Donatello: le canditature 2021

Il giorno 11 maggio 2021 Carlo Conti condurrà, su Rai 1, la cerimonia dei Premi David di Donatello giunta alla 66esima edizione.

David di Donatello

Ben 15 le nomination aggiudicate al film Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, la cui trama è improntata sulla vita del pittore Antonio Ligabue (Elio Germano). A seguire troviamo “Hammamet”, di Gianni Amelio, con 14 candidature, mentre con 13 nomination si aggiudica la corsa in lizza “Favolacce” dei gemelli D’Innocenzo.

Tra gli attori in gara, come miglior ruolo da protagonista, troviamo: Kim Rossi Stuart (Cosa sarà), Valerio Mastandrea (Figli), Pierfrancesco Favino (Hammamet), Renato Pozzetto (Lei mi parla ancora) ed infine Elio Germano (Volevo nascondermi) che si è aggiudicato, a Berlino, il riconoscimento Orso d’argento.

Per la categoria miglior attrice sono in nomination: Vittoria Puccini (18 regali), Paola Cortellesi (Figli), Micaela Ramazzotti (Gli anni più belli), Sophia Loren per (La vita davanti a sé) e Alba Rohrwacher (Lacci).

In corsa per miglior film e migliore regia gareggiano: “Favolacce” di Fabio e Damiano D’Innocenzo, “Le sorelle Macaluso” di Emma Dante, “Hammamet” di Gianni Amelio, “Miss Marx” di Susanna Nicchiarelli e “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti .

Potrebbe interessarti

Massimiliano Varrese

Per Massimiliano Varrese doppia candidatura al David di Donatello

Un sussulto, il silenzio e poi la gioia. In questo modo l’attore Massimiliano Varrese per la candidatura ai David di Donatello.

Antonio Veneziano

Antonio Veneziano: aspettando I Bastardi di Pizzofalcone 3

Oggi incontriamo Antonio Veneziano, giovane talento campano di recitazione e musica, che coltiva la sua …

L'uomo della scatola magica. Foto di Bartosz Mrozowski

L’Uomo della scatola magica arriva on-demand

Arriva finalmente on-demand L’uomo della scatola magica di Bodo Kox, storia d’amore al di là …

Lascia un commento