Sherlock Holmes 3

Sherlock Holmes 3: aspettando il 2021

Senza sosta le idee di Robert Downey Jr. che, insieme alla moglie Susan, vorrebbero dar vita ad un universo cinematografico che abbia come tema proprio Sherlock Holmes, un mistey-verse, con annessi film e spettacoli televisivi.

Intanto sul fronte film Robert Downey Jr. e Jude Law si stanno adoperando per tornare: l’appuntamento dedicato a Sherlock Holmes 3 è, infatti, previsto per dicembre 2021.

Causa emergenza Covid19 molte case di produzione hanno dovuto fermare e rallentare i lavori, ma sembrerebbe che la Warner Bros non abbia apportato nessun cambiamento sulla prevista data di uscita.

Il film è diretto da Dexter Fletcher, noto anche per Rocketman e Bohemian Rhapsody, il cast vede i sempre bellissimi Robert Downey Jr (il protagonista, il dottor Holmes), Jude Law (Dr. John Watson), Stephen Fry (Mycroft Holmes) e Eddie Marsan (Ispettore Lestrade).

Intanto in versione streaming è gia presente Enola Holmes, con l’affascinante Henry Cavill (Superman) nei panni di Sherlock Holmes e Millie Bobby Brown nel ruolo di Enola Holmes.

Sherlock Holmes è un personaggio letterario ideato da Arthur Conan Doyle alla fine del XIX secolo appartenente al genere letterario del giallo deduttivo.

Il personaggio, che esordì nel romanzo Uno studio in rosso del 1887, è comparso in quattro romanzi e cinquantasei racconti, assurgendo al ruolo di icona del giallo e venendo ripreso in numerose opere teatrali, cinematografiche e televisive, oltre che in altri media, rappresentando secondo alcuni critici la più celebre figura di investigatore della storia del giallo.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento